Alzate Brianza

Alzate. Erba alta in paese, il sindaco rassicura: “Stiamo provvedendo”

Miryam Colombo 4 Giugno 2020

Alzate Brianza, Attualità

ALZATE BRIANZA – Erba alta e incolta lungo il viale del Santuario della Madonna di Rogoredo ad Alzate Brianza. Questa la segnalazione mossa da alcuni cittadini negli scorsi giorni, ma il sindaco Mario Anastasia rassicura: “Stiamo provvedendo allo sfalcio in tutto il paese”.

Stando a quanto riportato nella segnalazione, nel corso delle settimane l’erba è cresciuta rigogliosa lungo il bordo del viale senza che nessuno provvedesse alla manutenzione: “Solitamente entro fine aprile si tagliava l’erba in vista di maggio, mese mariano, per dare decoro alla zona – hanno commentato i cittadini – Siamo a giugno ma l’erba alta la fa da padrona e le auto fanno fatica a parcheggiare”.

Pronta è arrivata la risposta dell’Amministrazione comunale: “In questi giorni stiamo provvedendo agli sfalci nelle diverse zone del paese – ha spiegato il sindaco Mario Anastasia – Abbiamo iniziato dalle scuole per poi dedicarci a altri punti e questa settimana era prevista la manutenzione del viale del Santuario, ma la pioggia ha rallentato i lavori. Purtroppo non abbiamo potuto operare prima a causa dell’emergenza sanitaria in atto, ma stiamo lavorando per sistemare la situazione”.