Alzate Brianza, Anzano del Parco

Alzate, arriva la raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà

Caterina Franci 8 Novembre 2017

Alzate Brianza, Anzano del Parco, Attualità

ALZATE BRIANZA/ANZANO DEL PARCO – Gli assessorati ai Servizi sociali dei Comuni di Alzate Brianza e Anzano del Parco propongono il progetto di raccolta di generi alimentari, in collaborazione con la Commissione Caritas della Comunità Pastorale “B.V. di Rogoredo.  L’obiettivo, come spiegato ,è quello di rispondere ai sempre maggiori bisogni presenti sul territorio.

“Sul tavolo dei Servizi Sociali vengono sempre più presentate situazioni di perdita di lavoro con tutte le conseguenze: impossibilità di pagare le bollette delle utenze, di acquistare generi alimentari, di pagare i mezzi di trasporto scolastici per i figli, di sottoporsi alle cure mediche, etc” fanno sapere dai Comuni “I generi offerti dai cittadini andranno a costituire dei pacchi alimentari per alcune famiglie, segnalate dai servizi sociali, che versano in particolari condizioni economiche. La raccolta alimentare aiuterà i nuclei beneficiari ad “accantonare” quanto necessario per il pagamento delle bollette e altre tasse”.

Si raccolgono nel dettaglio generi a lunga scadenza: riso, pasta, pastina, carne in scatola, tonno, sughi, passata di pomodoro, zucchero, sale, olio, aceto, biscotti, fette biscottate, latte a lunga conservazione, caffè, thè, pane confezionato, succhi di frutta, brioches, legumi in scatola ed anche prodotti per l’igiene personale: sapone liquido, shampoo, dentifricio, spazzolino, schiuma da barba.

Quando è possibile donare? Ogni terza Domenica del mese: sabato 18 e domenica 19 giorni sarà possibile depositare i prodotti in appositi contenitori posizionati all’ingresso delle Chiese dei SS. Pietro e Paolo, S. Giorgio (Alzate Brianza), S. Andrea (Fabbrica Durini), S. Michele (Anzano del Parco).

La settimana successiva  (dal 20 al 25 novembre) sarà possibile portarli presso il Municipio di Alzate Brianza, al piano terra dove sarà posizionato un apposito contenitore.