Alserio

Alserio, anche il sindaco Colzani positivo al Covid: “Nessun sintomo”

Caterina Franci 5 Novembre 2020

Alserio, Attualità

ALSERIO – Il sindaco di Alserio, Stefano Colzani, è risultato positivo al Coronavirus. Lo ha fatto sapere lui stesso con una lettera indirizzata ai cittadini.

“Nella giornata di sabato mattina ho riscontrato una temperatura corporea di 37.7° e, come da indicazioni, sono rimasto a casa. La sera la febbre è sparita ma prudentemente mi sono messo in isolamento presso la mia abitazione, evitando ogni contatto con gli altri familiari o con altre persone. Nei giorni successivi, seppur in assenza di febbre e di altri sintomi, mi sono sottoposto a tampone in via prudenziale. Purtroppo oggi (ieri per chi legge, ndr) è arrivato l’esito: risulto positivo al Covid-19. Al momento non ho febbre o altri sintomi“.

Il sindaco Colzani ha quindi proseguito: “Come sapete non mi sono mai tirato indietro nell’espletamento del mio ruolo, mettendomi sempre in prima linea specialmente in questa brutta situazione; nonostante tutte le precauzioni e la  massima attenzione posta in ogni circostanza non è comunque bastato a impedirmi di contrarre il virus. Per questo rinnovo il mio appello a prestare la massima attenzione, ad utilizzare tutti i dispositivi di protezione e a mantenere un adeguato distanziamento sociale”.

Il sindaco ha quindi concluso: “Continuerò a svolgere il mio ruolo di sindaco da remoto in contatto con gli uffici, con la giunta e con gli altri amministratori”.