Albavilla

Alpe del Vicerè, sabato si inaugura il Jungle Raider Park

Caterina Franci 20 Marzo 2018

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – E’ tutto pronto per l’inaugurazione del Jungle Raider Park di Albavilla, all’Alpe del Vicerè: dopo il lavori il Parco Avventure aprirà i battenti il prossimo sabato, 24 marzo e per tutta la bella stagione offrirà un intrattenimento unico nel suo genere agli amanti dell’avventura. 

Il Jungle Raider Park sorge su un terreno di circa 11 mila mq ‘affittato’ al Comune di Albavilla: l’attrazione è gestita dalla Società Italiana Parchi Srl di Guidizzoli (Mantova), la stessa dei Jungle Raider di Margno (Piani delle Betulle) e di Civenna. 

“E’ l’ultimo dei parchi, ma stupirà tutti” assicura Luca Ramazzotti, gestore “abbiamo pensato e sviluppato 9 percorsi di varia difficoltà ma decisamente coinvolgenti. La particolarità? Le strutture sono allestite su maestosi abeti americani, alcuni di diametro grande fino a un metro, e sospese fino a 25 metri di altezza. Non per i deboli di cuore!”.

Sarà presente anche un’area per bimbi, più facile e divertente, mentre per gli adulti non mancheranno le sfide: scale a chiocciola, altalene e tubi di rete, ponti a sacco verticale, assi meccaniche, tronchi volanti e un vertiginoso salto, sul percorso denominato Tarzan. Una liana posta a 17 metri di altezza dal quale ci si dovrà dondolare e lanciare contro una rete di 5 metri quadri, rimanendo saldamente aggrappati. L’altro percorso tecnico è stato rinominato Grignone: “Per affrontarlo – fa sapere Ramazzotti – occorrono buone doti fisiche e l’adeguata preparazione. Le difficoltà sono più alte del famigerato Uragano, a Civenna!”.

Per quanto riguarda i costi e gli ingressi e tutte le altre informazioni visitare il sito https://www.jungleraiderpark.com/albavilla/prezzi-calendario/. Sabato e domenica, in occasione dell’apertura del parco, gli ingressi saranno ridotti del 50%. Previste quindi agevolazioni durante la stagione estiva per i ragazzi del centro estivo dell’Oratorio.

Vista dal Jungle Raider Park all’Alpe del Vicerè

 

Soddisfatto il sindaco di Albavilla Giuliana Castelnuovo: “Siamo certi che il parco costituirà una bella occasione di promozione del nostro territorio, i visitatori ne saranno entusiasti. Albavilla e i suoi dintorni offrono tante ricchezze, la nuova attrazione si aggiunge ad un lungo elenco”.

Appuntamento dunque sabato 24 marzo dalle ore 10 al Jungle Raider Park dell’Alpe del Vicerè!