Canzo

Alla scoperta di Canzo: sabato 11 agosto visita guidata al centro storico

Miryam Colombo 1 Agosto 2018

Attualità, Canzo, Notizie brevi

Tag: , , ,

La guida e il gruppo durante la visita a Villa Rizzoli

 

CANZO – Un nuovo appuntamento estivo targato “Canzo Oltre le Vetrine”: dopo il successo della visita a Villa Rizzoli dello scorso 21 luglio, l’associazione commercianti in collaborazione con l’associazione Mondo Turistico propone una visita guidata per le vie del centro storico.

Sabato 11 agosto dalle ore 14.30 una guida professionale accompagnerà i partecipanti in una passeggiata alla scoperta delle bellezze di Canzo. Punto di ritrovo: la chiesa parrocchiale di Santo Stefano, in prossimità della piazza del mercato. L’itinerario prevede poi la visita di Villa Meda con l’antico “battistero” in stile romanico e del Teatro Sociale.

L’evento è parte di una serie di iniziative a carattere culturale: “Il nostro obiettivo è far conoscere il nostro comune e le sue bellezze – aveva spiegato Emanuele Zappalà, presidente di “Canzo Oltre le Vetrine” – Dopo un giro di ricognizione, le guide di Mondo Turistico sono rimaste entusiaste e da qui è nata la collaborazione”.

Per poter partecipare, è necessario prenotarsi al numero 3391153094. I posti disponibili sono limitati. La visita è interamente offerta dall’associazione commercianti.

Al link, la locandina dell’evento.