Albese con Cassano

Albese. Paese in festa con i burattinai e i Madonnari di Bergamo

Malaika Sanguanini 25 Giugno 2022

Albese con Cassano, Attualità

Tag: , , ,

ALBESE – Dopo due anni di fermo a causa delle restrizioni, anche la festa estiva che ogni anno colorava e portava allegria tra le strade di Albese con Cassano, domenica 3 luglio è pronta a ripartire. Burattinai e i famosi Madonnari di Bergamo saranno i protagonisti dell’evento, i quali con i gessetti alla mano si metteranno all’opera nella creazione di immagini sacre che saranno poi donate alla Parrocchia.

madonnari

“Ci saranno otto Madonnari in tutto – spiega il Presidente della Pro Loco Ambrogio Brunati -, due si posizioneranno sul sagrato della Chiesa e gli altri sei sul piazzale fuori dall’oratorio S. Giuseppe, decideranno sul luogo se disegnare sul pavimento o sui pannelli che gli forniremo. Successivamente, a partire da mezzogiorno, ci sarà un ristoro in oratorio a cura dalla cuoca della Scuola Materna e nel pomeriggio ci saranno i laboratori a cura dei burattinai che aiuteranno i bambini a costruire un pinocchio, oltre a portare in scena uno spettacolo”.

Solitamente questa festa si organizzava per le strade di Albese – prosegue Brunati – ma per evitare la chiusura delle strade e disagi in paese, quest’anno abbiamo deciso di limitare l’evento in piazza e in oratorio“.

Qui la locandina con il programma completo: