Albese con Cassano

Albese con Cassano, a Villa San Benedetto Menni arriva il Carretto del Gelato

viviana 13 Luglio 2021

Albese con Cassano, Attualità

Tag: , , ,

ALBESE CON CASSANO – In occasione della ricorrenza di San Camillo, protettore della Residenza Sanitaria Disabili Villa San Benedetto Menni, mercoledì 14 luglio arriverà per gli ospiti il Carretto del Gelato.

Un’iniziativa per vivere un momento di gioia da condividere, il giorno 15, con gli ospiti degli altri reparti, Riabilitazione Psichiatrica Specialistica (RSP) e Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA).

Le ampie dimensioni dei cortili e dei giardini di Villa San Benedetto Menni, infatti, insieme alla
disponibilità degli operatori, consentiranno la distribuzione del dolce estivo agli Ospiti, nel rispetto
delle norme anti-covid.

“E’ dunque la quotidianità che assume un valore importante: ogni piccolo gesto contribuisce al benessere psico-fisico di tutta la Comunità Ospedaliera ed è questo ciò a cui tutti i nostri collaboratori tendono, ogni giorno”.

Si legge nella nota diffusa dalle Suore Ospedaliere che richiamano all’attenzione i passi in avanti per il ritorno alla normalità dopo la pandemia:

“Dopo la riapertura delle visite da parte dei familiari nel mese di giugno, seppur nel rispetto delle limitazioni imposte dai Decreti Ministeriali, possiamo con gioia comunicare che tanti piccoli passi verso una nuova normalità vengono quotidianamente compiuti nella nostra Casa. Il merito è soprattutto del nostro personale e della sua capacità di reinventarsi”.