Albavilla

Albavilla. Allegria e buon cibo alla Sagra della Polenta. Un successo!

Miryam Colombo 17 Giugno 2019

Albavilla, Attualità

Tag: ,

Lo spazio allestito in vista della XX Sagra della Polenta

 

ALBAVILLA – Si è svolta all’insegna dell’allegria e del buon cibo la XX edizione della Sagra della Polenta a Carcano di Albavilla. Grande successo di partecipanti per la manifestazione organizzata durante lo scorso fine settimana dal Gruppo Folklore I Paisan.

 

Protagonisti della due giorni i cibi della tradizione brianzola/lombarda e, ovviamente, la polenta. Una combinazione vincente a giudicare dai numeri raggiunti: sono stati infatti oltre 1500 i biglietti staccati tra sabato e domenica all’interno della rinnovata sede del sodalizio albavillese che ha aperto le proprie porte ai numerosissimi partecipanti pronti a degustare gli squisiti manicaretti preparati dai cuochi dei Paisan.

 

 

Il prossimo appuntamento è per l’ultimo week end di giugno con un menù speciale per festeggiare i 95 anni di fondazione della sezione Alpini di Albavilla. Un’occasione di aggregazione e convivialità, ma anche di solidarietà: “Il ricavato della festa – ha spiegato il presidente del gruppo Gabriele Parravicini – sarà devoluto ad un paese del centro Italia, da concordare con gli Alpini, colpito da calamità naturali”.