Albavilla

Albavilla. Sindaci ai fornelli per la cena solidale di Primavera Onlus

Miryam Colombo 1 Giugno 2019

Albavilla, Attualità

Tag: ,

Sindaci, amministratori e Alpini ai fornelli

 

ALBAVILLA – “L’inclusione vien mangiando”, ma anche cantando, suonando e sorridendo in compagnia: ieri sera, venerdì, sono state tante le persone che hanno partecipato all’apericena organizzato presso la sede del gruppo Primavera di Albavilla. Ai fornelli, tornano cuochi d’eccezione: i sindaci e gli amministratori dei paesi dell’erbese con l’aiuto di alcuni studenti della scuola San Vincenzo di Albese.

Il presidente di Primavera Onlus, Sante Frigerio, insieme alla presidente del Gruppo Primavera, Luciana Corti

 

La serata è stata aperta dall’esibizione del Corpo Musicale Santa Cecilia di Albavilla che con canti e coreografie hanno coinvolto i presenti nell’attesa della cena preparata dagli Alpini della Sezione Ana di Albavilla e dagli amministratori. Ingredienti principali del menù la collaborazione e la solidarietà: “Voglio ringraziare il Corpo Musicale, i sindaci presenti e tutti i volontari che si sono resi disponibili perché questa serata potesse realizzarsi – ha dichiarato Sante Frigerio, presidente di Primavera Onlus – Quanto raccolto durante la serata verrà devoluto alla nostra Casa Primavera, struttura di residenzialità che ospita cinque ragazzi con disabilità per due settimane consecutive al mese per la realizzazione di percorsi volti al raggiungimento dell’autonomia personale”. Parole riprese anche dalla presidente del Gruppo Primavera, Luciana Corti: “Grazie per esserci ancora una volta vicini – ha dichiarato – L’affetto che ci dimostrate è grande. Buon divertimento e stateci ancora una volta vicini”.

Il sindaco di Albavilla Giuliana Castelnuovo e il vicesindaco Roberto Ballabio

 

Diversi gli amministratori presenti: il sindaco di Olgiate Comasco Simone Moretti (autore di uno squisito tiramisù), il vicesindaco di Albavilla Roberto Ballabio, il sindaco di Orsenigo Mario Chiavenna e il sindaco di Albavilla Giuliana Castelnuovo: “L’idea nasce da un gruppo di amministratori che vogliono stare insieme facendo del bene – ha dichiarato quest’ultima – Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questa serata e ringrazio i volontari del gruppo Primavera, persone che si spendono per questa realtà facendo sì che questa associazione possa esistere”.

Qualche scatto dalla serata.