Albavilla

Albavilla, ritiro rifiuti elettrici ed elettronici, rinnovata la convenzione

Caterina Franci 31 Gennaio 2018

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – Anche per il 2018 i cittadini albavillesi potranno accedere al centro di raccolta dei rifiuti Raee (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) di proprietà della società Tbf srl.

Un servizio gratuito reso possibile dalla convenzione stipulata e rinnovata tra il Comune di Albavilla e la società di via Molinara: sul territorio comunale (in via Molinara 9/a, ndr) potranno conferire, senza oneri per il Comune o per i cittadini, rifiuti come frigoriferi e condizionatori; lavatrici, lavastoviglie e cucine; piccoli elettrodomestici (stampanti, pc, aspirapolveri…); monitor e tv; neon.

“Ogni famiglia – ha spiegato il sindaco Giuliana Castelnuovo – avrà un tetto massimo di 8 elettrodomestici all’anno, mentre imprese private e società o enti partecipati dal Comune potranno conferire un quantitativo illimitato di rifiuti”. Per le imprese private  non è previsto il ritiro gratuito, ma potranno conferire i propri rifiuti senza limite di quantità.

E’ previsto il ritiro al piano gratuito presso le abitazioni private e gli enti pubblici controllati o partecipati dal Comune (entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta telefonica). Si potrà chiamare il numero 031.553127 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Il centro sarà aperto, a imprese private e cittadini albavillesi, per almeno 3 ore consecutive in 3 giorni distinti della settimana: il martedì dalle 14 alle 17, il giovedì dalle 14 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 12. Occorrerà presentarsi al centro con un documento di riconoscimento valido. Sul posto ci sarà il personale addetto che aiuterà gli utenti nella collocazione dei rifiuti.

“Con questa convenzione andiamo a favorire ogni misura che agevoli la corretta gestione dei rifiuti – ha concluso Castelnuovo – nello specifico un servizio utile, pratico ed economico per i nostri cittadini”.