Albavilla

Albavilla. Illuminazione pubblica, completati i lavori in paese

Caterina Franci 4 Marzo 2019

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – E’ terminato con la posa di nuovi punti luce il triennio dedicato all’implemento e riqualificazione dell’illuminazione pubblica del paese. Gli ultimi interventi hanno riguardato le seguenti vie: Della Busa, Per Carcano , Ai Ronchi, San Rocco, Landolfo da Carcano ed il ripristino di vecchi punti luce nelle Vie C.Cantù, Basso Formiano, Corogna.

“Questi interventi – ha spiegato il vicesindaco Roberto Ballabio – sono stati realizzati in zone dove vi era una scarsa o assente illuminazione pubblica garantendo una migliore sicurezza per i residenti. Dopo la posa del nuovo manto bituminoso è stata realizzata l’illuminazione scenografica (con lanterne a led) della stradina pedonale che da Via Cesare Cantù porta al cimitero di Albavilla e che prosegue verso Via Rufo e Resenterio”. L’importo complessivo dei lavori è stato di 25 mila euro.

“Con il futuro avvio del bando Lumen, cofinanziato da Regione Lombardia, nei prossimi mesi ad Albavilla vi sarà la riqualificazione di tutti i punti luce attuali – ha continuato Ballabio – nello specifico, saranno sostituite tutte le vecchie lampade con apparecchi luminosi a Led. Questo  comporterà un notevole risparmio energetico, minori costi di manutenzione ed una migliore illuminazione che influirà con la diminuzione dell’inquinamento luminoso. Con l’inizio dei lavori si effettueranno e completeranno tutti i nuovi interventi necessari per completare l’illuminazione pubblica di Albavilla” ha concluso.