Albavilla

Albavilla, iniziata la ristrutturazione dell’ambulatorio di Carcano

Caterina Franci 9 Marzo 2019

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – Sono iniziati a fine febbraio i lavori per la ristrutturazione dell’ambulatorio di Carcano, nell’immobile della Scuola dell’Infanzia intitolata alla poetessa Carla Porta Musa.

Ilavori dureranno (salvo imprevisti) 3 mesi sia per la realizzazione degli spazi interni (ambulatorio con sala d’attesa e nuovi servizi e per il nuovo locale che sarà utilizzato dalle maestre) sia per l’ampliamento e sistemazione del parcheggio esterno che garantirà in futuro una viabilità e percorrenza più sicura sia nelle fasce diurne sia in quelle serali.

Inoltre verrà realizzata un nuova area verde attrezzata e fruibile da parte di tutti: “Carcano avrà così un nuovo parco pubblico consono alle bellezze paesaggiste e storiche dell’area” ha commentato il vicesindaco Roberto Ballabio.

L’importo finanziato dalla Comunità Montana del Triangolo Lariano è di circa 100 mila euro. Il comune di Albavilla tramite fondi del proprio bilancio investirà 30 mila euro. “A nome dell’Amministrazione comunale ci scusiamo con i genitori, con le maestre e con gli abitanti della zona per gli eventuali disagi che si potranno verificare durante la realizzazione dei lavori” ha concluso il vicesindaco.