Albavilla

Albavilla, il Premio Badolato al campione olimpico Alberto Cova

Caterina Franci 12 Marzo 2018

Albavilla, Attualità, Sport

La consegna del premio Badolato a Alberto Cova

 

ALBAVILLA – E’ stato il campione olimpico Alberto Cova ad aver ricevuto il Premio Badolato 2018 istituito dall’Associazione Culturale Calabro Brianzola e patrocinato dal Comune di Albavilla.

La cerimonia si è svolta sabato pomeriggio presso la sala civica, alla presenza del presidente Vincenzo Versace e della vice Angela Bartesaghi, assessore comunale. 

Con il presidente del sodalizio Vincenzo Versace

 

Il premio venne istituito nel 2010 in memoria di Francesco Badolato, pedagogista e professore, scomparso a inizio 2009. Viene consegnato ogni anno a una persona, di origine calabrese o brianzola, che si è distinta per particolari meriti. Quest’anno la scelta è ricaduta su Cova, ex mezzofondista e campione olimpico dei 10 mila metri piani a Giochi di Los Angeles del 1984. A consegnare il premio la figlia di Badolato, Giulia.

Alberto Cova

 

Ad accogliere Cova tanti cittadini che hanno ascoltato la sua storia sportiva e hanno avuto l’occasione di porre alcune domande al campione. “Una bellissima cerimonia in compagnia di un uomo che con il suo impegno sportivo e non solo è un esempio per tanti” ha commentato Angela Bartesaghi.