Albavilla

Albavilla, il Comune ringrazia i volontari per l’impegno durante il lockdown

Caterina Franci 25 Febbraio 2021

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – Un segno di vicinanza e gratitudine a tutti i volontari e volontarie che durante la fase più acuta dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus hanno garantito agli albavillesi aiuto e servizi indispensabili. E’ quello che l’amministrazione comunale ha voluto simbolicamente donare agli uomini e alle donne operativi nei servizi di Protezione Civile e Sociale del paese mercoledì sera durante la seduta del consiglio comunale.

“Oggi, a distanza di un anno, con un’emergenza sanitaria, sociale ed economica non ancora conclusa, vogliamo evidenziare quante siano state le dimostrazioni di solidarietà e vicinanza, quante realtà hanno dimostrato il vero significato di una comunità – ha detto il sindaco Giuliana Castelnuovo -. Sono stati tanti gli episodi dove gli uomini e le donne di Albavilla si sono spesi senza sosta in prima linea durante l’emergenza”.

“Per questo abbiamo voluto ufficialmente dimostrare stima, gratitudine e apprezzamento soprattutto nei confronti di tutte le volontarie e i volontari della Protezione Sociale e della Protezione Civile Comunale che sin da subito, nella fase più acuta dell’emergenza sanitaria, hanno garantito servizi indispensabili alla popolazione albavillese. Loro sono sempre disponibili ad aiutare il prossimo con gratuità. E sono ancora attivi oggi, senza sosta a distanza di un anno”.

“Il nostro pensiero va a tutte le volontarie e i volontari che ci hanno permesso sempre di poter fare la spesa, di acquistare un farmaco, di consegnarci prodotti a casa, di fare in modo che i dispositivi di protezione individuale fossero distribuiti in maniera massiva. A tutti coloro che ci hanno permesso di trovare sempre locali e luoghi sanificati e puliti. Gli esempi potrebbero essere tanti, il pensiero va anche a tutti coloro che non cito. Avete operato ogni giorno con impegno e passione, avete operato con un senso di responsabilità ed una sensibilità che non è possibile quantificare. Un senso civico encomiabile. Ci avete dimostrato che la differenza non la fanno gli eroi, ma il silenzioso, costante e quotidiano lavoro dei più semplici. Per tutto questo, a nome mio e di tutta la comunità albavillese: grazie” ha concluso il sindaco.