Albavilla

Albavilla: il Comune premia la creatività della giovane Martina

Alessia Rocca 21 Marzo 2019

Albavilla, Attualità

 

ALBAVILLA – Il Comune di Albavilla al fianco dei giovani e della loro creatività. Mercoledì 20 marzo, in occasione del Consiglio Comunale, il sindaco ha premiato Martina Ciceri, giovane albavillese vincitrice delle selezioni nazionali del concorso “Multi comfort house contests student”.

Martina Ciceri

 

Martina, 24 anni, neolaureata in Architettura delle costruzioni al Politecnico di Milano, insieme alla sua collega Lucia Croci Candiani ha sviluppato un progetto di riqualificazione di un ex cantiere navale di Dubai trasformato in area residenziale in vista di Expo 2020. Il giovane architetto grazie alle sue idee di riqualificazione è riuscita a volare a Dubai per un workshop internazionale.

Martina Ciceri e il sindaco Giuliana Castelnuovo

 

Il sindaco di Albavilla, Giuliana Castelnuovo, ha sottolineato quanto sia importante dare valore alle passioni dei nostri giovani: “Questa pergamena è un riconoscimento per l’attività svolta a Dubai, ma soprattutto riteniamo giusto che le istituzioni in qualche modo riconoscano il valore dei propri giovani” ha detto il sindaco consegnando il premio.

“Spero che questo possa essere uno stimolo per altri giovani a partecipare alle iniziative che le università propongono ma di cui spesso gli studenti non sono a conoscenza. È importante non fermarsi alla semplice frequenza delle lezioni, ma sfruttare tutte le opportunità che ci vengono date dall’università in quanto ambiente culturale” questo l’invito che la 24enne Martina ha rivolto ai suoi coetanei.