Albavilla

Albavilla, il 30 aprile chiude lo storico panificio Terzaghi

Caterina Franci 24 Aprile 2019

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – Chiuderà il prossimo 30 aprile lo storico Panificio Terzaghi di Albavilla. Il negozio abbasserà le serrande dopo oltre 100 anni di attività: era il 1915 infatti quando venne aperto da Egidio Terzaghi, nonno di Enrico, attuale titolare.

Enrico Terzaghi

Una storia di amore e passione riconosciuta anche a livello regionale, con la premiazione nel 2015 come negozio storico. A inizio anno Albavilla aveva pianto la scomparsa di Luigi Terzaghi, il prestinee del paese, papà di Enrico: da lui e dal nonno Egidio Enrico ha imparato il mestiere, portando avanti fino ad oggi con dedizione e successo l’attività di famiglia.

Il 30 aprile sarà l’ultimo giorno di apertura del panificio, con grande dispiacere del titolare e di tutti gli albavillesi: “Dal 1915 la nostra famiglia ha panificato ininterrottamente per portare nele case degli albavillesi un pane genuino, lavorato a mano secondo tradizione – hanno fatto sapere Enrico e la mamma Claudia – Il pane francese preparato interamente a mano è stato simbolo del nostro prestino e del caro Luigi, recentemente scomparso. Vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti, amici che ci hanno dato fiducia motivandoci a fare sempre meglio nel rispetto della tradizione. Dopo oltre 100 anni di storia, di tradizione e di passione con dispiacere annunciamo la chiusura della nostra attività. Grazie a tutti, clienti e collaboratori, per l’affetto ricevuto in questi anni”.