Albavilla

Albavilla. Il 2018 degli Alpini, quasi mille ore di lavoro per il paese

Caterina Franci 4 Febbraio 2019

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – Si è svolta sabato sera l’assemblea annuale del Gruppo Alpini di Albavilla. All’incontro ha partecipato anche il sindaco Giuliana Castelnuovo.

Nel 2018 gli Alpini di Albavilla hanno lavorato 974 ore per la comunità: ricordati, tra gli interventi più importanti, la realizzazione del monumento in ricordo delle Foibe e della staccionata all’istituto comprensivo di Albavilla, la manutenzione del Monumento degli Alpini in Via Patrizi, del Monumento dei Caduti in Piazza Garibaldi e a Carcano, della Cappelletta dei Caduti al Cimitero, della Croce di ferro, i numerosi interventi alla scuola dell’infanzia di Carcano, sui sentieri e su varie aree verdi.

“Credo che il Corpo degli Alpini rappresenti la parte migliore dell’Italia; una parte che tutti noi dobbiamo impegnarci a salvaguardare e a fortificare” ha commentato il sindaco Giuliana Castelnuovo “sono una grande, meravigliosa famiglia che non esclude nessuno; anzi, una famiglia pronta ad aprire il proprio cuore a chi ne abbracci idealmente valori e mentalità. Basta non tirarsi indietro e mettersi idealmente quel cappello su cui svetta la piuma più bella del mondo, una piuma leggera, leggera che ben rappresenta la lievità degli Alpini, persone capaci di donare se stessi con generosità e senza sforzo apparente, quasi che, davvero, non esista piacere più grande che fare del bene al prossimo.  Grazie, dunque, agli Alpini e a quello che rappresentano” ha concluso.