Albavilla

Albavilla. Gli Alpini compiono 95 anni, tante iniziative in programma

Caterina Franci 11 Febbraio 2019

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – Gli Alpini di Albavilla compiono 95 anni e si apprestano a festeggiare il 2019 con tante iniziative ed eventi che coinvolgeranno la cittadinanza.

Proprio recentemente il Gruppo si era riunito per la tradizionale assemblea annuale durante la quale è stato fatto il punto sulle attività svolte nel 2018. L’occasione è stata utile anche per ricordare il fitto calendario per festeggiare il 95esimo di fondazione.

Oltre agli eventi il Gruppo degli Alpini sta definendo una serie di interventi a vantaggio della comunità che vorrebbero essere eseguiti in questi mesi. Si tratta dei lavori di manutenzione e sistemazione dei vari Monumenti ai Caduti nella piazza centrale e nelle frazioni, e la manutenzione del sentiero degli alpini dal centro cittadino all’Alpe del Vicerè.

Si comincerà questo venerdì, 15 febbraio, con lo spettacolo teatrale “Esodo” di Simone Cristicchi presso il Cineteatro della Rosa. La recita è in ricordo dei profughi istriano fiumano dalmati  e della “giornata del ricordo”

Il 26 aprile sempre al cineteatro della Rosa ci sarà l’esibizione del Gruppo Folkoristico I Bej.

Il 25 maggio presso la chiesa di Albese con Cassano il concerto del Coro Alpino Sandro Marelli di Fino Mornasco alle ore 21.

Il 15 e il 16 giugno si terrà quindi il raduno sezionale dei 125 gruppi e oltre 7 mila alpini comaschi. Questo il programma della due giorni:

Sabato 15 giugno: al pomeriggio Onori ai Caduti ai Monumenti nelle frazioni di Carcano  e Saruggia. Piantumazione albero a ricordo dell’incontro in villa Giamminola.

Domenica 16 giugno: al mattino- ritrovo in zona industriale, sfilata nelle vie centrali, chiusura nei giardini del centro padri Betharramiti con interventi autorità e S. Messa al campo.

Il 22 novembre presso il Cineteatro della Rosa il Concerto della banda Santa Cecilia di Albavilla