Albavilla

Albavilla, consegnati i primi quattro kit bebè dell’anno

Caterina Franci 12 Gennaio 2019

Albavilla, Attualità

I quattro kit bebè consegnati giovedì scorso, sono i primi del 2019

 

ALBAVILLA – Per il quarto anno consecutivo il Comune di Albavilla, settore Servizi Sociali, accoglie i nuovi nati in paese con un kit bebè regalato alle neomamme.

L’assessore Angela Bartesaghi

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, è portata avanti dall’assessore Angela Bartesaghi che proprio giovedì scorso ha consegnato i primi kit del 2019 ai quattro nuovi nati albavillesi: si tratta di Luca, Andrea, Arianna e Livia.

Nel kit, oltre ai prodotti utili quali pannolini, creme e tutina con bavaglia, è contenuto anche del materiale informativo per aiutare le neomamme: “E’ un modo concreto di stare vicino alle neomamme che nei primi mesi di vita del loro bambini possono comprensibilmente sentirsi un po’ spaesate. L’amministrazione vuole essere vicina anche a loro, ricordando che Albavilla offre diversi servizi ed assistenza” ha detto l’assessore Bartesaghi “per me è un onore fare visita a queste mamme e accogliere i loro piccoli con questi kit, impreziositi dai disegni dei bimbi albavillesi”. I kit vengono consegnati ogni giovedì.

Nei tre anni passati sono stati consegnati in totale 168 kit bebè: 54 solo durante il 2018.