Castelmarte

Al Centro Polifunzionale il nuovo parco giochi. Sistemata anche la strada della Cappelletta

Miryam Colombo 31 Maggio 2023

Attualità, Castelmarte

Tag: , ,

CASTELMARTE – Si sono conclusi negli ultimi giorni i lavori di realizzazione del nuovo parco giochi presso il Centro Polifunzionale in località Ravella.

L’Amministrazione comunale ha destinato una cifra pari circa a 40 mila euro per l’acquisto e il posizionamento delle strutture. Queste ultime potranno essere utilizzate anche da persone con disabilità.

“Purtroppo, non abbiamo potuto installare la pavimentazione specifica, ma il parco è dotato di giochi completamente inclusivi – ha sottolineato il vicesindaco Mauro Bellotti -. In questo modo, qualora riuscissimo a recuperare i fondi necessari, interverremo anche sotto questo aspetto”.

Nel frattempo, anche in vista della camminata sui Sentieri di Davide del prossimo 2 giugno, sono stati conclusi i lavori alla strada della Cappelletta. Nel 2021 il Comune aveva già provveduto alla sistemazione della prima parte del tracciato, che collega via San Rocco a via Trieste, utilizzando un finanziamento di 50 mila euro, erogato dal Governo. Per portare a termine la messa in sicurezza dell’intero tragitto, l’Amministrazione comunale ha invece stanziato una parte dei 150 mila euro messi a disposizione del paese dalla Comunità Montana del Triangolo Lariano.