Erba, Rogeno

Aci Como. Giornata dell’Automobilista, anche tre erbesi tra i premiati

Miryam Colombo 20 Novembre 2021

Attualità, Erba, Rogeno

Tag: , , , ,

ERBA/ROGENO – Ci sono anche i nomi del Vigile del Fuoco volontario, Davide Rizzi, e dei due agenti della Polizia Locale di Erba, Daniele Di Bernardo e Omar Tuttolomondo, tra quelli di coloro che sono stati insigniti del riconoscimento attribuito dall’Automobile Club di Como in occasione della Giornata dell’Automobilista.

Il 16 novembre scorso si è svolta la tradizionale cerimonia con cui Aci Como premia i soci fedelissimi e le forze dell’ordine. A queste ultime, il premio è stato consegnato per il servizio svolto sulle strade.

Tra loro anche tre erbesi. Al Vigile del Fuoco Volontario Davide Rizzi è stata consegnata una targa per aver prestato soccorso alle persone travolte dalla frana abbattutasi a Chiareggio in Valmalenco nell’agosto del 2020, rimanendo a sua volta ferito. Un riconoscimento che, come ha precisato lo stesso Rizzi, vuole essere anche occasione per rendere onore a valori a cui, indipendentemente dall’azione che lo hanno visto protagonista, si ispira tanto nella quotidianità quanto negli altri settori in cui presta il proprio contributo, tra cui la scuola dove Rizzi è impegnato membro del Consiglio di Istituto a Molteno e rappresentante di classe a Bosisio Parini.

Con lui anche i due agenti della Polizia Locale, il vicecommissario Daniele Di Bernardo e l’agente Omar Tuttolomondo. A valere loro il premio è stato il servizio svolto sulle strade, soprattutto nell’ambito dei controlli che hanno portato a individuare e fermare diversi veicoli sprovvisti di copertura assicurativa.

Durante la cerimonia, gli intervenuti hanno sottolineato l’importanza e il valore della responsabilità individuale nel rispetto del Codice della Strada per garantire la sicurezza e l’incolumità di tutti.