Bosisio Parini, Ponte Lambro

A tu per tu con Carlo Tavecchio, il sogno di Carlo si è avverato

Caterina Franci 22 Ottobre 2018

Attualità, Bosisio Parini, Ponte Lambro

BOSISIO PARINI/PONTE LAMBRO – Un episodio di grande umanità che per certo Carlo Ruggiero, 26 anni, di Ponte Lambro, ricorderà per sempre. Sabato pomeriggio il giovane, ricoverato al settimo padiglione del La Nostra Famiglia di Bosisio Parini a causa di un grave problema alla colonna vertebrale, ha ricevuto una visita davvero speciale, quella di Carlo Tavecchio, già presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

A proporre l’incontro l’assessore pontelambrese Maria Teresa Agati, amica della famiglia di Carlo: “Il ragazzo, per il suo problema alla schiena, è costretto a portare un apparecchio che gli causa notevoli sofferenze. E’ anche un grande appassionato di calcio, il padre è un noto ortopedico napoletano che ha in cura alcuni giocatori del Napoli, e parlando ha scoperto che conosco Carlo Tavecchio. Mi ha fatto capire che sarebbe stato un regalo enorme poterlo incontrare” ha fatto sapere Agati.

Senza pensarci troppo l’assessore ha contattato Tavecchio il quale ha subito accettato di andare a trovare Carlo. “Nonostante i tanti impegni ieri con la moglie Eugenia è venuto a Bosisio, non solo per un saluto, ma fermandosi oltre un’ora a chiaccherare con Carlo e i suoi genitori. Non sono mancati aneddoti e curiosità. Sono felice perchè in questo modo siamo riusciti a regalare a Carlo un pomeriggio speciale, che ricorderà a lungo” ha concluso Agati.