Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Adsense

A Campoé, il sesto “presepe della Comunità”. Oggi l’inaugurazione

Comune: Caglio , Rezzago , Sormano

 

CAGLIO/REZZAGO/SORMANO – Per il sesto anno consecutivo torna il “presepe della Comunità“, realizzato dalla Comunità Pastorale di Campoè nella chiesa di Sormano per festeggiare in modo speciale il prossimo Natale.

Formata dai tre paesini di Caglio, Rezzago e Sormano per un totale di circa 1500 persone residenti, la comunità vuole valorizzare un incredibile patrimonio artistico costituito da 12 chiese, tre splendidi centri storici e interessanti resti dell’età medioevale. “Possiamo dire che il nostro è un “parco monumentale” con tesori unici che meritano la vostra visita – hanno spiegato gli organizzatori – Ecco il senso del presepe nel parco monumentale dei Monti di Sera: momento di preghiera e possibilità di visitare alcune delle “chiese gioiello” che incorniciano i Monti di Sera. Il presepe ricostruisce un portico dell’accoglienza come tipicamente avveniva nelle chiese in epoca medioevale e come sicuramente è stato per la nostra chiesa dei SS. Cosma e Damiano a Rezzago”.

Oggi, venerdì, verrà inaugurato e rimarrà aperto fino al 6 gennaio: contestualmente al presepe, sono state programmati visite guidate, concerti e momenti di festa: “È un modo per avervi tutti con noi in questo mese invernale – hanno concluso – Con il sole splendente o con la neve, ma sempre con il calore del nostro sorriso”.

Di seguito, la locandina degli eventi.

Print Friendly, PDF & Email

7 dicembre 2018 — 09:48 / Attualità, Caglio, Rezzago, Sormano
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore