Erba

25 Aprile, le celebrazioni per l’anniversario della Liberazione

Caterina Franci 20 Aprile 2021

Attualità, Erba

ERBA – Domenica 25 aprile ricorre il 76esimo anniversario della Liberazione. Anche la città di Erba celebrerà la giornata con un momento di raccoglimento di fronte al Monumento della Resistenza presso la Scuola Media statale G.Puecher e al cippo Puecher presso il cimitero maggiore. Due momenti simili si  terranno anche a Pusiano e a Eupilio.

“Tornare alla memoria per ricordare il sacrificio di uomini e donne che sono morti allora per assicurarci i diritti democratici dei quali oggi godiamo. Pur nella distanza, saremo vicini per ricordare l’importante ricorrenza” spiegano i sindaci dei tre Comuni.

Il programma: 

ore 10.30: Eupilio: deposizione corona d’alloro al Monumento alla Resistenza presso piazza Freyrie; Pusiano: deposizione corona d’alloro al Monumento ai Caduti in piazza a lago

ore 11: Erba – deposizione corone d’alloro al Monumento della Resistenza presso la Scuola Media Statale ‘G.Puecher’ e al cippo Puecher presso il cimitero maggiore

ore 11.30: Erba – Santa Messa in Chiesa Prepositurale Santa Maria Nascente

Per escludere qualsiasi forma di assembramento della popolazione, alla cerimonia di deposizione delle corone, nei singoli comuni, è consentita la sola presenza dei rappresentanti delle amministrazioni comunali.