Asso

Ecco la squadra del sindaco Donadini, sabato il primo consiglio comunale

Caterina Franci 4 Giugno 2025

Asso, Politica

Tag: , , , ,

comune di asso
ASSO – Il sindaco Donadini Pina ha nominato la squadra che lo affiancherà al governo del paese. Il primo cittadino avrà le deleghe all’Organizzazione, Programmazione Generale, Bilancio e Tributi, Risorse Umane, Gemellaggi e Relazioni Internazionali, Comunicazioni e Innovazione, Sicurezza e Protezione Civile, Rapporti Istituzionali e con Enti Sovracomunali.


Nel ruolo di vicesindaco Filippo Nava con le seguenti deleghe: lavori pubblici, urbanistica, edilizia privata, viabilità, infrastrutture, decoro urbano e cura degli ambienti pubblici, sport.


Viviana Corti
sarà assessore comunale con le deleghe agli affari generali, attività amministrativa interna, servizi al cittadino, ambiente e rifiuti, commercio.


Raul Losa
sarà assessore con deleghe al Turismo e promozione del territorio, programmazione e gestione eventi e manifestazioni, rapporti con le associazioni e il volontariato, scuola, attività culturali.


L’assessore Antonella Mazza avrà le deleghe ai Servizi Sociali e politiche per la famiglia, politiche anziani e inclusione.

“Per rafforzare l’efficacia dell’azione amministrativa – spiega il sindaco – ogni Consigliere sarà chiamato ad assumere un ruolo attivo come referente in uno o più ambiti specifici. Questo modello organizzativo consentirà di approfondire le tematiche più rilevanti con uno sguardo attento e dedicato”.

Il primo consiglio comunale di insediamento è convocato per sabato 7 giugno alle ore 21 presso il Comune di Asso.