Asso

Asso, venerdì 1° novembre la tradizionale Castagnata

Caterina Franci 31 Ottobre 2019

Asso, Notizie brevi

ASSO – Venerdì 1 novembre ad Asso presso la Piazza del Mercato si rinnova l’appuntamento con la tradizionale Castagnata organizzata da Asso Incontra in collaborazione con ASD Cacciatori, Associazione Alpini, AssoTrota, Pro Asso e l’Amministrazione Comunale. Una giornata caratterizzata dal buon cibo ma anche da momenti di condivisione.

Si potranno degustare infatti non solo le immancabili caldarroste ma anche piatti della tradizione quali cassoeula con polenta, polenta uncia, pappardelle al ragù di cinghiale, salamelle e tante altre prelibatezze mentre al pomeriggio come dolce paradello e un caldo vin brulè. Presenti nella piazza anche alcune bancarelle di prodotti tipici di aziende agricole della zona e la Scuola Primaria di Asso con uno spazio libri.

Non mancheranno gli intrattenimenti per i più piccoli con un angolo disegno a loro dedicato sotto il portico coperto, jumping, Linda Truccabimbi e ospite della giornata Zio Pasticcio con la sua ciclotrike per tante bolle di sapone. La Castagnata ha inizio dalle ore 10.00 con apertura cucina dalle ore 12.00

Per ulteriori informazioni visitate la pagina Facebook Asso Incontra.