Asso

Asso, sabato sera all’oratorio l’evento ‘Luci e Streghe al castello”

Caterina Franci 1 Agosto 2019

Asso

ASSO – L’associazione Asso Incontra organizza per sabato 3 agosto l’evento Luci e Streghe al castello che si terrà presso l’oratorio di Asso.

La serata prenderà il via alle ore 19.30 con l’Apericena del Castello. Dalle 20.30 circa si susseguiranno diversi spettacoli. Apre la serata Milfo lo Buffon giullare con spettacolo di giocoleria, a seguire LaQuerciaTeatro presenterà  “Chi è la Strega? una lettura scenica con accompagnamento musicale dal vivo nella quale verranno narrate le storie di donne condannate per stregoneria in Vallassina e nel comasco e infine sarà la volta di Ninimfire con i giochi di fuoco. Ore 22.00 circa si potrà assistere all’incendio al Castello, uno Spettacolo di Luci, Fumo ed Effetti Speciali.

Presente anche alcuni figuranti in abiti medievali della “Compagnia delle Antiche Danze” oltre ad un punto dedicato ai più piccoli con palloncini modellabili.

QUI tutto il programma

L’ingresso è gratuito

In abbinamento all’evento serale c’è anche un tour guidato Asso Medievale che parte alle ore 16.30 dalla Torre di Scarenna in Via Pietro Valsecchi 22 ad Asso. Per iscriversi e partecipare al tour occorre presentarsi direttamente al luogo della partenza. Costo del biglietto 2 euro a persona a cui si può aggiungere l’apericena del castello al costo complessivo di 8 euro. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 4 agosto.

Per ulteriori informazioni visitate la pagina facebook Asso Incontra