Alzate Brianza

Tombolata dell’Epifania, raccolti 5 mila euro per Casa Lorenza

Redazione 11 Gennaio 2023

Alzate Brianza, Attualità

Tag: , ,

ALZATE BRIANZA – Grande successo della Tombolata dell’Epifania al Palazzetto. Il Sindaco, Mario Anastasia, l’Assessore Daniela Maroni, l’Assessore Eugenia Colombo, unitamente all’Amministrazione comunale hanno espresso piena e riconoscente gratitudine a tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione dell’evento: il Gruppo Brianza Nord, la Cooperativa Sociale Noi Genitori, la Comunità Pastorale B.V. di Rogoredo e la Pro Loco.


Un grazie speciale è stato rivolto anche allo storico presentatore Paolo Frigerio ed alle bravissime Elisabetta, Lucia e Luciana, componenti del Gruppo Theatron, che hanno simpaticamente animato il pomeriggio nel ruolo ufficiale di “vallette/Befane”.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato permettendo di raggiungere ottimamente le finalità solidali prefissate, a sostegno dei progetti di autonomia  a favore di persone con fragilità. L’intero ricavato della Tombolata, poco più di 5 mila euro, è stato consegnato alla Cooperativa Noi Genitori, realtà Erbese che si prende cura di persone diversamente abili.

Poco prima dell’inizio della tombolata è stata consegnata al concittadino Enzo Sala una targa a ricordo del 10^mo anniversario di inaugurazione di Casa Lorenza, a seguito della concessione in comodato d’uso alla Cooperativa Noi Genitori di un immobile di sua proprietà. Questo gesto venne dedicato alla memoria della moglie Lorenza, prematuramente scomparsa, per l’attuazione  di un progetto di residenzialità con esperienza di vita autonoma degli ospiti.

La targa è stata donata dalla Banca di Credito Cooperativo Brianza e Laghi, nella persona del Presidente Ing. Giovanni Pontiggia, nell’ambito delle celebrazioni del 70^mo anniversario di fondazione della Banca.

“Il Sindaco e l’Amministrazione comunale, grati per il nobile gesto compiuto dalla Famiglia Sala, rimarcano l’importanza di Casa Lorenza sul nostro territorio, che negli anni si è ben inserita nel tessuto della nostra Comunità, che con tanti gesti di vicinanza trasmette agli ospiti sentimenti di vicinanza, attenzione e condivisione.
Orgoglio della Comunità Alzatese” fanno sapere dal Comune.