Alzate Brianza

Rassegna ArTorre, inaugurata la Mostra di Maria Donata Bitondo

Redazione 22 Aprile 2023

Alzate Brianza, Cultura

Tag: , ,

artorre alzate

ALZATE BRIANZA – Si è svolta sabato 15 aprile 2023 l’inaugurazione della seconda edizione di ArTorre, rassegna d’arte contemporanea presso la torre civica, nella quale l’artista Maria Donata Bitondo ha presentato la sua collezione di opere d’arte.
La mostra sarà visitabile fino a fine Aprile con i seguenti orari: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19 – sabato e domenica dalle 10 alle 19.

ArTorre, iniziata nel mese di Marzo con l’artista catanese Filippo Papa, prosegue nell’intento di valorizzare l’importante monumento di Alzate ed anche diffondere cultura ed arte a 360°.
L’Amministrazione, nella persona del Sindaco Mario Anastasia, in collaborazione con l’architetto ed artista Riccardo Gaffuri, si stanno prodigando per organizzare nuovi entusiasmanti eventi per il sostegno di tutta la comunità di Alzate e del circondario.

L’artista Maria Donata Bitondo, che opera nel territorio comasco da diverso tempo, ha presentato la sua esposizione personale dal titolo “Cambia-menti”, una serie di opere concettuali ed emozionanti. Attraverso il colore, la materia e l’uso di una geometria evocativa ha espresso la sua intima idea di cambiamento, di modifica che avviene in tutti noi sia a livello interiore che esteriore. Artista eclettica che ha lavorato nel settore del design e vanta importanti collaborazioni come quella con il maestro comasco Ugo Sambruni, propone un’arte ricca di contenuti che si offre a molteplici riflessioni.
Anche durante la mostra di Maria Donata verranno organizzate visite guidate con gli alunni delle scuole di Alzate per incentivare un dialogo creativo e culturale tra gli studenti e l’artista.