Indagini, incontri con gli autori e enigmi artistici per trasformare le serate estive in occasioni di cultura e scoperta
Si parte il 18 giugno con “Piccoli Detective”
ALZATE – Comincia giovedì, 18 giugno, la rassegna culturale proposta dall’amministrazione comunale in collaborazione con la biblioteca per coinvolgere bambini, ragazzi e adulti, offrendo occasioni di incontro, scoperta e divertimento. Sarà un’estate a tinte di giallo intitolata “R-Estate ad Alzate – Libri, misteri e brividi sotto le stelle”.
Il programma propone quattro appuntamenti: si parte il 18 giugno presso la Biblioteca con “Piccoli Detective”, un’attività dedicata ai più giovani per avvicinarsi al mondo delle indagini e del mistero attraverso il gioco e la fantasia. Il 24 giugno, invece, sarà protagonista il tema della giustizia con l’incontro “La giustizia nel tempo del true crime“, a cura dell’avv. Penalista Riccardo Stucchi, presso la Sala Civica.
Si prosegue il 2 luglio in biblioteca con “Che fine ha fatto Agatha Christie?“, una serata di giochi letterari guidata dal prof. Gianni Terzi, dedicata alla regina del giallo e ai suoi celebri misteri. Mentre, il 9 luglio con la presentazione del libro “Trappola nella nebbia” di Rosa Teruzzi e l’incontro con l’autrice, un’occasione speciale per dialogare direttamente con una delle più apprezzate scrittrici italiane del genere.
Il gran finale sarà l’11 luglio con “I misteri della storia dell’arte“, durante il quale Sergio Gaddi racconterà alcuni dei più affascinanti enigmi artistici presso l’Aeroporto di Verzago. In caso di pioggia, l’evento si svolgerà presso la Sala Civica. L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare alla rassegna che unisce cultura, lettura e intrattenimento, trasformando le serate estive in occasioni di conoscenza, confronto e condivisione.

Non fermarti alle notizie suggerite dall’algoritmo.
Su Google scegli Erbanotizie.com per un’informazione verificata.
