Alserio

Levis con Legambiente per “Sustainability Community Moment 2020”

Caterina Franci 28 Settembre 2020

Alserio, Ambiente

ERBA – Ogni anno tutto il personale di Levi Strauss & Co., in oltre 70 città in tutto il mondo, dedica una una giornata lavorativa ad attività di natura sociale e benefica in occasione del tradizionale “Community Day” aziendale. “Restituire qualcosa alle nostre comunità è sempre stata una parte importante della storia di Levi Strauss & Co., almeno quanto lo sono i nostri blue jeans”. Levi Strauss & Co. ha dato inizio a questa pratica fin dal 1854, quando il suo fondatore, Levi Strauss, donò una parte dei suoi primi guadagni ad un’organizzazione benefica locale con la quale ancora oggi l’azienda collabora.

Il Community Day è un giorno di servizio globale che chiede ad ogni impiegato di allontanarsi dalla propria scrivania per partecipare a un progetto di volontariato presso organizzazioni locali che operano nelle comunità ove vivono e lavorano abitualmente.

Quest’anno Levi’s Strauss & Co. ha deciso di dedicare la giornata del Community Day alla Sostenibilità Ambientale per dare il proprio contributo alla lotta per una pianeta più pulito.

Il 15 Settembre Levi’s® Footwear & Accessories di Merone (Como) e Bioggio (Svizzera) ha aderito ai progetti presentati da Legambiente Erbese, occupandosi della pulizia del Bosco della Burga e del Lago di Alserio. Obiettivo da raggiungere era la raccolta da parte di ciascuno di almeno 50 pezzi di rifiuti. 

Un obiettivo, come dimostrano le fotografie dell’evento, ben riuscito e anzi, superato!