Albese con Cassano

Albese. 2022 ricco di successi per i ballerini di ‘Oro Dance’

Redazione 19 Dicembre 2022

Albese con Cassano, Sport

Tag: , , ,

ALBESE CON CASSANO – Un 2022 ricco di successi per gli atleti della scuola di ballo Oro Dance con sedi a Erba, Albese con Cassano, e Galbiate, guidata dagli albesini Marco Nava e Luisa Lanfranconi.

L’anno si conclude con un bel bottino di medaglie conquistate al campionato regionale che si è tenuto nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 dicembre al Palaborsani di Castellanza.


A conquistare l’oro due coppie di agonisti già note per i precedenti successi sportivi, si tratta di Mattia Pontiggia di Caslino d’Erba, 14 anni, con Angelica Stefanoni, 12 anni, di Garbagnate Monastero, medaglia d’ORO nel Liscio Unificato (Mazurca, Valzer viennese, Polca) e nelle Danze Standard (Valzer lento, Tango, Valzer Viennese e Quick Step) e di Gianfranco Arrigoni, albesino, con Rosaria Arienti, di Como. Insieme hanno conquistato la medaglia d’ORO nel Ballo da sala (Valzer lento, Tango e Fox Trot) e nel Liscio unificato.

Al loro debutto nell’agonismo altre due coppie di atleti ORO DANCE. Ettore Invernizzi con Simona Porro di Eupilio, hanno guadagnato la semi-finale nel ballo da Sala e Marzio Caldera con Patrizia Proserpio di Anzano del Parco, la medaglia di bronzo nel liscio unificato.

Soltanto pochi giorni prima, in occasione della festività dell’8 dicembre, altri atleti ORO DANCE avevano partecipato al Trofeo TELETHON, sempre al Palaborsani di Castellanza, con una combinata mista composta da Valzer Lento, Mazurca e Fox Trot. I ballerini si sono distinti, tra le altre coppie partecipanti, per bellezza, eleganza, postura, professionalità e cura dei dettagli. Si tratta di Luigi Esposito che ha ballato con l’albesina Sara Arrigoni, Alessandro Stefanoni di Garbagnate Monastero che ha ballato con la moglie Monica Fumagalli, gli erbesi Giuseppe Pellegrino e Cira Rosito e, per concludere, Paolo Tornatore e Titty Grecò.


Possono certo dirsi soddisfatti gli insegnanti Marco Nava e Luisa Lanfranconi che dedicano allo studio e alla preparazione degli allievi gran parte del loro tempo. In pochi anni sono riusciti a creare, nell’ambito della danza sportiva, una squadra di agonisti molto capaci e ben motivati.

Oro Dance si occupa anche di ballo sociale, quello che si fà per svago e divertimento. Le discipline trattate sono numerose, si va dal Ritmo Danza per bambini e ragazzi, ai Balli di Gruppo, alle Danze Caraibiche e Liscio e al Ballo da sala. Organizza anche serate danzanti il sabato sera nella Palestra di Montorfano. Proprio qui, il 31 dicembre, sarà possibile festeggiare, ballando con la musica dal vivo dell’orchestra Giusy Danieli, l’arrivo del nuovo anno.