Albavilla

Moletto e Fumagalli vincono il 48° Trofeo Jack Canali

Redazione 29 Maggio 2023

Albavilla, Sport

Tag: , , ,

trofeo jack canali 2023
foto facebook

ALBAVILLA – E’ andato in scena domenica  mattina il 48esimo Trofeo Jack Canali, gara di corsa in montagna dal centro di Albavilla alla vetta del Bolettone. 6,7 km per 900 metri di dislivello lungo il sentiero del ‘Jack’ dove, domenica, si sono dati battaglia un centinaio di atleti.

trofeo jack canali 2023

Il bel tempo ha premiato la manifestazione, partita alle 9.30 da Piazza Roma. Imbattuto il record di De Gasperi che aveva ‘scalato’ la vetta in soli 35’42”. Al maschile, il primo skyrunner ad arrivare in vetta al Bolettone è stato Marco Moletto (Atletica Saluzzo) con un tempo di 37’42’‘. Dietro di lui Francesco Puppi (Atletica Val Brembana), 38’30” seguito al terzo posto da Luca Del Pero (Sky Lario Runners), 39’38”.

Al femminile, primo posto per Chiara Fumagalli (I Bocia Verano Brianza), giunta in vetta in 49’56”, seguita da Barbara Bami (Atletica Rodengo), 51’12” e da Sara Toloni (La Recastello) terza con 53’35”.

trofeo jack canali 2023

Alla partenza c’era anche il sindaco Giuliana Castelnuovo che ha dato il via alla gara: “Un grazie immenso al Gruppo Bolettone, che è riuscito, con l’impegno e la passione che lo contraddistingue, a riprendere ad organizzare un appuntamento molto importante per valorizzare attraverso lo sport il nostro territorio, i nostri sentieri, le nostre montagne” ha commentato.

trofeo jack canali 2023

QUI LA CLASSIFICA MASCHILE

QUI LA CLASSIFICA FEMMINILE

QUI LA CLASSIFICA ASSOLUTA