Albavilla

Albavilla, corsi di sci agevolati per bimbi e ragazzi, l’iniziativa del Comune

Redazione 18 Novembre 2022

Albavilla, Attualità

Tag: , , , , ,

La Giunta Castelnuovo (foto archivio)

ALBAVILLA – Il Comune di Albavilla propone corsi di sci agevolati per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, il sabato a Chiesa Valmalenco.

“Abbiamo approvato, la scorsa settimana, in giunta un’altra misura per favorire lo sport.
Lo sport, grazie alla sua funzione educativa, ricopre un ruolo determinante nella nostra
cultura, sociale e familiare ed ha un ruolo centrale nello sviluppo individuale e collettivo,
poiché, ancor prima degli atleti, forma le persone” spiega il sindaco Giuliana Castelnuovo. “Una retta agevolata inoltre offre la possibilità a un maggior numero di famiglie di aderire all’iniziativa, sopperendo alle difficoltà economiche che in molti si trovano a vivere. Per i ragazzi sarà sicuramente un’esperienza arricchente e stimolante, grazie alla professionalità dei Maestri di Sci certificati e all’organizzazione dello Sci club Albavilla”.

I corsi partiranno sabato 21 gennaio. La quota, ridotta fino al 60% per i residenti, comprende 4 giornate sugli sci, con tre ore di lezione a giornata con maestri qualificati, il costo dello skipass, il trasporto andata/ritorno dalla scuola di Via Porro agli impianti di Chiesa Valmalenco. Durante le uscite i bambini saranno seguiti dagli accompagnatori dello sci club Albavilla. I posti sono limitati e le iscrizioni andranno fatte entro il 20 dicembre.

Tutte le informazioni sono specificate nella locandina allegata