Erba

Volley: vittoria importante per la 1^ Divisione erbese

Lorenzo Colombo 28 Novembre 2015

Erba, Sport

volley - ballERBA – Una vittoria importante, ma quanta sofferenza per la Pallavolo 1^ Divisione femminile Erba. Una vera e propria battaglia contro il San Paolo Cantu’ durata ben due ore e venti minuti (San Paolo Cantu’ 2 Pizzeria al Pesce Vela 3).

Alla fine, però, c’è il sorriso sulle labbra per due punti che permettono di conquistare la prima gioia stagionale esterna. Per le ragazze di coach Mazza non è stato facile. Le avversarie di Cantu’ hanno davvero reso la vita molto dura. L’inizio è delle ragazze canturine che portano a casa il primo set (25 – 23). Le locali hanno visto lentamente diminuire il loro vantaggio perdendo(a favore di Erba) prima il secondo set col punteggio di (22-25) e poi anche il terzo (23-25).Grandissima reazione però per il San Paolo che con coraggio riescono ad uscire da una situazione che sta diventando difficile e conquistano la vittoria del quarto set(25-23). Consente a Cantu’di mettere di nuovo tutto in gioco e l’esultanza tra gli applausi meritati del loro pubblico tirano l’orgoglio e strappano il quinto set.

Al tie brek finale non c’è storia: finisce (15:-9) Una vittoria tutto sommato meritata per il gioco visto in campo; forse qualche errore di troppo ci ha impedito di chiudere prima il match ma abbiamo in compenso dimostrato di saper reagire nei momenti importanti. 5 set avvincenti ed un finale al cardiopalma consentono alla squadra erbese di guadagnare altri due punti in classifica con una squadra giovane come San Paolo che sicuramente non rispecchia la classifica odierna.

Appuntamento ora lunedì 30 novembre alle 21.15 a Buccinigo per il ritorno di coppa con Olimpia Cadorago.