Albese con Cassano

Volley. Per la TecnoTeam Albese arriva un’altra sconfitta

Lorenzo Colombo 19 Aprile 2015

Albese con Cassano, Sport

il muro tecnoteam con lodi

ALBESE – In partita fino all’ultimo punto del terzo set. Una partita a tratti ben giocata, sicuramente alla pari con avversarie molto quotate e determinate. Ma alla fine, sia pure a testa alta, per la TecnoTeam Albesevolley (serie B1) arriva un’altra sconfitta in questo girone di ritorno: la quarta di fila. Vince l’Igor Trecate (3-0) nell’anticipo di saato pomeriggio al palazzetto novarese. Tre punti che consentono alle piemontesi di restare quarte in graduatoria, per Albese classifica ormai decisamente compromessa. Ma i segnali di reattivita’ ci sono stati e pure confortanti anche se, all’atto pratico, risultato negativo.

Primo set punto a punto e TecnoTeam che solo nel finale si e’ vista superata da Trecate. Peccato. Ancora piu’ rabbia per come e’ andato il secondo: le ragazze sono rimaste appaiate alle avversarie fino agli ultimi punti e qui gli arbitri, con una decisione contestata dalla dirigenza, hanno inflitto una seconda ammonizione alla TecnoTeam (al capitano Franco) per proteste. Sommato al giallo precedente e’ diventato un rosso con relativo punto per le padrone di casa che si sono “ringalluzzite” ed hanno poi chiuso a loro vantaggio anche il secondo. Vero che non hanno rubato nulla, ma forse con un set a favore della TecnoTeam – e le ragazze sono andate vicinissime dal farlo – la partita poteva prendere una “piega differente”. Anche nel terzo andamento regolare e con varie fasi: TecnoTeam che e’ riuscita a restare vicino a Trecate che poi, nel finale, ha messo ancora la freccia ed ha chiuso per 3-0. (parziale 25-23 come il precedente).

Resta il rammarico di esserci andate vicine. Almeno dal poter riaprire una partita che era partita in salita. Cairoli ad inizio gara ha provato una soluzione inedita nelle bande: in campo – prima volta che succede quest’anno – sia Castelli che Colonna (poi sostituita da Franco). Moraghi e Bottinelli centrali, Baradel al palleggio, Gobbi opposta e Ronchetti libero. Trecate sospinta da Francesca Bosio al palleggio e dai 18 punti di Masciullo e dagli 11 di Cali’.

IL TABELLINO

IGOR VOLLEY TRECATE 3

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 0

(parziali set 25-22; 25-23; 25-23)

IGOR VOLLEY TRECATE: Bosio 2, Cali’ 11, Mio Bertolo 5, Masciullo 18,
Schiro’ 5, Talamazzi 8, Baragioli Libero, Guidozzi 2, Miolo, Carando,
Colombo ne, Prencipe ne. Coach: Ingratta.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Baradel 3, Bottinelli 10, Moraghi 6, Gobbi 18,
Colonna 4, Castelli 5, Ronchetti, Franco 2, Galigani 1, Bossi, Losa ne,
Redaelli ne. Coach: Cairoli.