Inverigo

Volley: le Tigri dell’Us Villa Romanò promosse in serie B

Admin Altreforme 3 Luglio 2015

Inverigo, Sport

Tag: , , , , , , ,

Inverigo_us_villa_romano_tigri_volley

INVERIGO – Promozione in serie B per le Tigri, la squadra di volley misto dell’Us Villa Romanò che milita da tre anni nel Csi. Una sfida iniziata avendo come obiettivo solo la voglia di divertirsi e che invece sta rivelando dei veri talenti sotto rete.

L’avventura di questi ragazzi è partita con il campionato 2012-2013. “Noi ragazze provenivamo tutte da una squadra femminile che poi si è sciolta – racconta il capitano, Alessia Anselmi – La voglia di poter giocare ancora però, vista la grande passione per la pallavolo, ci ha fatto riunire con altri ragazzi e da qui è nata l’idea di creare una squadra di misto. Non avevamo nessun obiettivo, se non la voglia di divertirci!”.

Presto però sono arrivati anche i risultati e già l’anno seguente le Tigri hanno sfiorato la promozione. “Il successo di questo terzo anno è il coronamento di tutto il lavoro che abbiamo fatto. L’anno scorso abbiamo incominciato a crederci e quest’anno l’abbiamo proprio cercato questo risultato”.

Da quest’anno poi la squadra ha “arruolato” un nuovo centrale che, a detta degli stessi giocatori, “in campo fa la differenza”. Sarà merito di qualche “intercessione particolare”? Sì, perché sotto rete con la maglia dell’Us Villa Romanò da quest’anno gioca anche don Pietro Cibra, il responsabile della pastorale giovanile della zona. “Per noi è stata una vera rivelazione! Lui ha sempre giocato a basket, vista la sua altezza. Quest’anno ha voluto provare il volley e il suo contributo in partita è sicuramente stato prezioso”.

Obiettivi per il prossimo anno, in serie B? “La salvezza! – non nasconde il capitano Anselmi – Ci troveremo a gareggiare con le “vecchie glorie” del volley provenienti dai campionati di serie D e C. Sarà proprio dura!”. Ma, chissà, visto il grande talento dimostrato dai pallavolisti inverighesi, non è detto che anche il prossimo anno non porti  sorprese inaspettate.

Ecco i nomi di tutti i componenti della squadra: Alessandro Galli, Alessia Anselmi, Alice Lissoni, Andrea Colombo, Canclini Cristina, Cavalleri Federico, Corinna Rigamonti, Davide Penati, don Pietro Cibra, Emanuel Bonadies, Ferraro Francesca, Francesca Delogu, Francesca Pozzi, Francesco Beretta, Gabriele Perego, Nicola Carrozza, Nicolas Bonadies, Serena Bosisio, Serena Bancone, Colombo Francesco.