Alzate Brianza, Erba

Volley. Il Pesce Vela Erba cade sotto i colpi del Rasta di Alzate Brianza

Lorenzo Colombo 11 Febbraio 2016

Alzate Brianza, Erba, Sport

volley1ALZATE BRIANZA – Una giornata no per la formazione femminile di volley pizzeria al Pesce Vela di Erba che torna da Alzate Brianza con una sconfitta per 3 set a 1 contro Rasta nell’ultima trasferta di campionato di serie D1. Merito delle avversarie per il risultato che durante gli ultimi 3 set sbagliano poco o nulla, ma anche demerito delle erbesi che a causa del nervosismo incappano in troppi errori non riuscendo mai ad entrare in partita. 

Per quanto riguarda la cronaca del match, nella prima frazione di gioco, dopo un inizio equilibrato, che dura fino a metà set, Erba prende il largo e per prima varca la soglia dei 20 punti (20-17). Tre lunghezze di vantaggio che porteranno alla vittoria del set per 25-21.

Il secondo set inizia bene per Erba che rientra in campo convinta dei propri mezzi e conquista subito qualche punto di vantaggio. Punti che tuttavia vengono presto perduti nella seconda metà della frazione di gioco dove iniziano anche i cambi. Le biancorosse continuano a non ingranare e questo permette al Rasta di passare in vantaggio e condurre il set. A nulla serve il time out chiesto dal mister con il set che finisce 25-16 per le padrone di casa. Copione opposto, ma stesso finale anche nel terzo set. L’inizio è il peggiore della partita con Rasta che prende subito il largo e grazie ad un gioco pulito e con pochi errori, incrementa il vantaggio fino a concludere il set 25-19. Il finale del quarto set è tutto per Rasta che arriva per prima a chiudere i conti vincendolo per 25 a 13.

TABELLINO

Rasta 3 Pizzeria al Pesce Vela ERBA 1
21/25 25/16 25/19 25/13