Albese con Cassano

Volley. Albese porta a casa la vittoria contro le torinesi

Lorenzo Colombo 7 Febbraio 2016

Albese con Cassano, Sport

Tag: , ,

albese a collegno
ALBESE – Finisce ancora al tie-break. Il girone di ritorno parte con una grande battaglia per la TecnoTeam Albesevolley che espugna sabato per 2-3 il palasport Don Milani di Collegno dopo una sfida durata oltre 2 ore e 20 minuti.

Con Albese che perde di un nulla il primo set, poi rimonta e gioca con grinta nei successivi due, scivola nel quarto davanti alla grinta delle padrone di casa, ma poi ritrova colpi, grinta e precisione e si porta a casa due punti che valgono.

Albese parte con il solito sestetto delle ultime gare (Lancellotti,  Decortes, Piazza, Bottinelli, Bonetti e Danielli) ed il libero Acquistapace. Pronti via e Collegno scappa in avanti: 11-3. La Tecnoteam  inizia a recuperare qualcosa con Bottinelli in battuta ed i punti di  Bonetti.

Accorcia a 13-7, poi 16-10. Nuovo allungo delle padrone di casa  e sembra tutto compromesso: 22-13. Valentina Danielli trova i servizi  giusti, mette pressione alle avversarie. Bonetti trova i punti che  servono ed il recuero è cosa fatta: 23-22 con un parziale di 9-1.

punto decisivo clara a collegno

Pareggio a 24. Bastano poi due errori in attacco per dare spazio al  Collegno che si porta a casa il primo set 26-24. Tutto da rifare. Si
deve ripartire da zero.

E la TecnoTeam lo fa. Buon avvio in secondo set (stessa formazione di  avvio), Albese ha punti ancora da Bonetti e buona ricezione con Danielli  e Acquistapace. Coach Bertini mette dentro Ortolani e la neo arrivata  Bogliani, ma Bonetti non si ferma. Un “martello” che spessissimo buca la  difesa di Collegno. 17-23. I punti che servono li trova Decortes in  attacco e il secondo set è vinto: 17-25.

Terzo: avvio strabiliante di Bottinelli. Il capitano di Albese non  sbaglia un pallone. Attacca e segna, piazza pure due muri e dà il là
alle compagne: 5-8. TecnoTeam che prosegue con buona difesa e ricezione  e precisione in attacco: 15-19. Ma le padrone di casa, proprio con  Ortolani e Greta Valli, si rifanno sotto: 20-21, poi 22 pari. Albese non  sbaglia questa volta. Bonetti e Bottinelli regalano il set e siamo 2-1.
bonetti a collegno
Ma non è finita. Perchè nel quarto set le piemontesi tornano in campo  con una grinta da dentro o fuori e iniziano bene: 8-4. Qualche errore in  battuta per Albese, le avversarie comandando sempre, ma non allungano  mai: 12-8 e poi 16-14 con Bonetti che accorcia. Tre errori di fila  TecnoTeam e Collegno va 20-17. Entra Boscolo Nata per Piazza: 22-20.  Gobbo e Fragonas mettono giù i punti che regalano il quarto set.

Tie-break, l’ennesimo per Albese in questa stagione. Partono forte  Bottinelli e compagne. Grinta e concentrazione: 2-5, poi la rimonta di  Collegno: 5-5. Allungo decisivo con Bottinelli e Bonetti: 5-8. La  Tecnoteam non sbaglia in difesa e si porta avanti 14-7. Sembra tutto  chiuso, ma le padrone di casa hanno un ultimo sussulto con Bogliani e  Gobbo: annullano tre match-ball, poi Decortes trova il pallone giusto e  supera il muro delle ragazze in blu: è fatta. Due punti che valgono dopo  2 ore e 20 di battaglia.

corsa ragazze fine partita

COLLEGNO CUS TORINO 2

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3

(parziali dei set 26-24; 18-25; 23-25; 25-21; 10-15)

COLLEGNO CUS TORINO: Bertolotto, Ortolani 15, Gobbo 11, Mirandola 3,
Valli 21, Fragonas 6, Zauri Libero, Bogliani 6, Fiorio 3, Di Maulo 2,
Capano 1, Colletta ne. Coach Bertini, vice Bonessa.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti 2, Bottinelli 20, Piazza 2, Decortes
18, Bonetti 24, Danielli 6, Acquistapace Libero, Boscolo Nata, Citterio
ne, Parini ne, Losa ne, Galigani ne. Coach Villa, vice Bocca