Erba

Volley, 1^ Divisione. Ragazze del Pesce Vela Erba sconfitte in casa

Lorenzo Colombo 28 Aprile 2016

Erba, Sport

volley1ERBA – Giornata no per le ragazze della Pizzeria Pesce Vela di Erba che nella penultima gara casalinga del campionato di Prima Divisione di volley perdono 2 a 3 contro l’A.D.S.Azzurra (25-18, 15-25, 28-26, 20-25, 7-15).

Primo set che parte bene ed è veramente piacevole per i tifosi di casa, sono infatti le biancorosse erbesi a prendere nettamente il sopravvento, difficilmente impensierite dalle rigiocate delle ospiti che provano a difendere caparbiamente gli attacchi delle ragazze della Pizzeria al Pesce Vela, ma le locali in un batter d’occhio volano subito sul 5 a 0 e dopo pochissimi minuti si ritrovano con uno schiacciante vantaggio che viene portato fino alla fine del set (25/18).

Il secondo set si decide nelle primissime battute: l’Azzurra apre con un break a suo favore che non verrà più colmato dalle erbesi che al massimo riusciranno in un paio di occasioni a dimezzare lo svantaggio ma niente da fare(25/15). Il terzo parziale è, invece, combattutissimo e praticamente si va avanti punto a punto, anche abbastanza velocemente. Quando il tabellone segna il 23 pari temiamo di assistere al solito finale pieno di rimpianti e, invece, le erbesi regalano un finale a sorpresa portando a casa il parziale(28/26).

Nello sport, si sa, mai dire mai e basta un attimo per fare rientrare le avversarie che per tutta la partita hanno dimostrato uno spirito reattivo. Il quarto set, è davvero palpitante e fa da apripista per la vittoria finale: le ragazze dell’Assurra si inventano un buon parziale portandosi, così, a casa il set e la possibilità di giocarsi il tutto per tutto al tie-break (25/20).

A questo punto la bastonata psicologica è fortissima e nonostante un tentativo di rimonta nel finale, le erbesi cedono alle avversarie che portano a casa il quinto set(15/7).