Erba

Tutti i risultati del Volley Erba: vittoria per la 1^ Divisione

Lorenzo Colombo 2 Marzo 2015

Erba, Sport

Tag: ,

volley1ERBA – Una bella vittoria per le ragazze della 1 div femminile del volley Erba, che hanno battuto il Sangiorgio per tre set a zero (18/25 22/25 24/26).

Il buon approccio alla partita ha permesso ,di acquisire punti molto importanti per la classifica, I 3 punti erano d’obbligo contro un avversario abbordabile sulla carta ma che soprattutto ha saputo metterci in difficoltà.

Il primo parziale incomincia punto a punto, poi la squadra Erbese si stacca di una lunghezza e sotto per 4-3 l’allenatore Luraghese cerca subito di rimettere in riga le sue ragazze; non riesce nel suo intento e Erba vola in vantaggio nel primo time out tecnico e lo accresce notevolmente nel secondo . Le ragazze erbesi giocano in modo preciso e senza commettere errori e riescono ad aggiudicarsi la vittoria con facilita lasciando le avversarie a 18.Nel secondo set Erba parte in netto vantaggio, ma dopo aver perso quattro punti consecutivi le avversarie arrivano al pareggio a 5. Prosegue punto a punto ma con la squadra Erbese sempre avanti, il livello della partita cresce verso la fine del set, quando le due squadre si avvicinano agli ultimi punti rincorrendosi
pericolosamente; la determinazione della squadra Erbese prevale riuscendo a dominare le avversarie e a vincere per 25 a 22. Nel terzo set Lurago si porta in vantaggio subito con tre punti di distacco, che riesce a mantenere e a incrementare 16-12 grazie ad un buon gioco generale e soprattutto ai muri che annientano gli attacchi avversari; nella parte centrale del set le ragazze Erbesi , dopo un break di quattro punti si avvicinano alla squadra Luraghese, inducendo il loro coach a fermare il gioco con un time out ancora in vantaggio per 19-15.Erba riaccumula qualche punto di vantaggio, ma la squadra di casa è sempre a ridosso pur non riuscendo a prevaricare un Erba combattiva che arriva a concludere il set per 26-24 e la partita per 3-0. “Questa vittoria ci porta a ritrovare la fiducia nei nostri mezzi ,brave ragazze”, commenta coach Ambrogio Casali.

Sconfitta invece per le Uder 18 dell’AVIS -ZEUS ERBA (2) contro la CDG BLU (3).
Nel primo set le ragazze della CDG hanno subito pigiato sull’acceleratore e si sono aggiudicate meritatamente il primo set 25-18. Nel secondo parziale, le ragazze di AVIS -ZEUS non si sono fatte pregare e approfittando di qualche errore di troppo nel finale delle avversarie sono riuscite ad aggiudicarsi il 2 set (25/17). Nel terzo set, sicuramente il più equilibrato e combattuto, le squadre si sono fronteggiate a viso aperto e sono sempre state in perfetto equilibrio, anche sotto il profilo del risultato. Nel rush finale qualche opinabile decisione arbitrale ed un pò di fortuna in più , ha permesso alla compagine erbese di casa di concludere vincendo il terzo set(25/20).

“Ottima reazione delle altre erbesi(CDG) nel quarto set giocato nuovamente su buoni ritmi e commettendo meno errori nei fondamentali (purtroppo ennesima uscita del campo per infortunio alla nostra atleta Giulia sul punteggio di 14 a 10 con AVIS – ZEUS in rimonta ) arriva il successo per loro 25-17 piu che meritato – spiegano dall’Avis Erba – Nell’ultimo atto del match, però la CDG non ha sbagliato nulla (con le ragazze biancorosse che con l’uscita della compagna hanno smesso di essere presenti mentalmente in campo e per l’ennesima volta assenza di cambi per AVIS ZEUS) finale perfetto e vittoria piu’ che meritata (25/2) Avis-Zeus Erba è ancora alla ricerca del giusto atteggiamento in campo e commette troppi errori soprattutto nei fondamentali; un piccolo passo indietro rispetto le ultime uscite peccato.Prossimo appuntamento con altra CDG rossa”.