Albese con Cassano

Tecnoteam: Moraghi e Galigani in campo, Mattiroli sulla panchina

Admin Altreforme 23 Luglio 2014

Albese con Cassano, Sport

Tag: , , ,

ALBESE CON CASSANO – Tecnoteam Albesevolley scatenata sul mercato estivo per completare la squadra in vista della nuova stagione in B1 femminile.

Nelle ultime ore il Ds Codaro, con il supporto dei tecnici e del presidente Crimella, ha perfezionato la collaborazione con Alessandro Mattiroli, comasco classe ’84, preparatore atletico di grande valore e dal passato importante: ha lavorato con la Cassa rurale Cantù (B1 maschile e poi A2), ma anche con le giovanili della nazionale femminile, con il Club Italia (sempre femminile in B1) e poi con il Lugano maschile 8serie A svizzera. Mattiroli collaborerà per l’intera stagione con la formazione di coach Cairoli anche per la lunga amicizia che esiste tra i due.

Dal mercato, dopo l’opposto Monica Gobbi, ecco altri due colpi che, di fatto, chiudono la campagna acquisti del club a meno di ulteriori novità, non ancora da escludere del tutto. Il primo acquisto è Simona Moraghi, centrale, lunga esperienza tra B2 e B1: l’ultimo anno lo ha disputato al Gorla Maggiore, prima Orago, Cislago e Castellanza per lei. “Arrivo ad Albese con tanta voglia di fare bene – sono le sue prime parole – e sono davvero contenta dell’accordo. Ora sta a me: cercherò di dare tutto per regalare soddisfazioni a dirigenti e tifosi”. Moraghi è la terza centrale della TecnoTeam: le altre due, riconfermate entrambe, sono Daniela Bottinelli e la 18enne Alice Redaelli.

Tecnoteam simona moraghi

Non solo Gobbi e Moraghi, ma anche la seconda palleggiatrice, colei che avrà il compito di supportare Silvia Baradel in questo ruolo cardine della formazione. E’ Vanessa Galigani, bergamasca, dal 2010 sempre in campo con la maglia del Brembo: prima le giovanili, poi la serie C e nelle ultime due stagioni la B2. Per lei, emozionata dell’occasione, la prima volta in B1.

Tecnoteam vanessa galigani

 

LA SCHEDA DI SIMONA MORAGHI

Anno di nascita 1989, altezza 1,83

Ruolo: centrale

2004/05 VOLLEY CASTELLANZA (SERIE C)

05/08 VOLLEY CASTELLANZA (B2)

08/09 PRIMAVERA ORAGO (B2)

09/10 VOLLEY ORAGO (B1)

10/11 PALL. CISTELLUM CISLAGO (B1)

11/12 VOLLEY CASTELLANZA (B1)

12/14 PALL GORLA MAGGIORE (B1)

 

 

LA SCHEDA DI VANESSA GALIGANI

Anno di nascita 1994, altezza 1,75

Ruolo: palleggiatrice

2010/11 BREMBO VOLLEY (GIOVANILI)

11/12 BREMBO VOLLEY (SERIE C)

12714 BREMBO VOLLEY (B2)