Albese con Cassano

Tecnoteam Albesevolley pronto a ripartire: primo allenamento

Lorenzo Colombo 29 Agosto 2014

Albese con Cassano, Sport

Tag: , ,

Foto gruppo con presALBESE – Iniziata ufficialmente la stagione 2014/2015 della Tecnoteam Albesevolley con il benvenuto da parte del Ds Mariela Codaro nella sala stampa della palestra Pedretti, poi quello del presidente Graziano Crimella alla presenza del suo vice, Cherubino Maspero, del sempre presente Luigi Brunati e di Giovanni Ghielmetti come dirigenti.

La distribuzione del materiale tecnico per gli allenamenti e la stagione e poi tutte in campo per la prima seduta di allenamento della nuova stagione. Anche alla TecnoTeam Albesevolley (serie B1 femminile) sono finite le vacanze: nuove e riconfermate assieme questo pomeriggio per la ripresa dell’attivita’ agli ordini del coach Maurizio Cairoli, undicesima stagione sulla panchina di Albese, un autentico record.

Foto squadra1

Formazione rinnovata per quasi la meta’, la voglia di fare bene e di far divertire i tifosi in palestra. Le ambizioni non mancano, ma nessuno ha voluto sbilanciarsi il 27 di agosto. Giusto cosi’ anche se il presidente, nel suo discorso alle ragazze, si e’ detto fiducioso ed ottimista.

DUE ASSENTI: al raduno di oggi volti sorridenti e molto abbronzati, tutte le ragazze reduci dalle vacanze al mare. Uniche assenze (ma giustificate e ampiamente annunciate) quelle di Daniela Bottinelli, la centrale della formazione ancora in vacanza per un viaggio negli Usa – ma ad Albese a giorni – e del vice allenatore Cristian Boccalupo, anche lui con un supplemento di vacanza gia’ accordato con il club: sara’ in palestra lunedi’ prossimo.

Foto di gruppo

Le nuove sorridenti
CINQUE NUOVE: Moraghi, Baradel, Galigani, Bossi e Gobbi (nella foto sotto in quest’ordine da sinistra a destra). Le cinque novita’ di questa TecnoTeam sono state anche le prime ad arrivare oggi al raduno in palestra, ansiose di iniziare una nuova avventura. Sorridenti, abbronzate e con alte motivazioni.

LE RICONFERMATE: Alice Redaelli e Martina Losa le prime ad arrivare oggi al raduno, le piu’ giovani della squadra, ma anche forse le piu’ attese ad una stagione da protagoniste. Poi ecco i volti sorridenti del capitano Ester Franco,apparsa oggi gia’ in forma-campionato e della “Pape” Rochetti, terza stagione ad Albese, libero. Ha fatto il suo ingresso in palestra anche Claudia Castelli e quindi una sorridente Anna Colonna, anche lei all’ennesima stagione con la formazione del presidente Crimella e con la voglia di fare bene che sprizza da tutti i pori.

LO STAFF TECNICO: detto dei due coach Cairoli e Boccalupo, la stagione che inizia oggi per la TecnoTeam vedra’ ancora Martina Crimella come fisioterapista e Aldo Lo Curto come medico sociale. Il nuovo consulente per la preparazione atletica, Alessandro Mattiroli, e’ atteso nei prossimi giorni anche se ha gia’ elaborato per le ragazze una tabella personalizzata per arrivare al raduno in piena forma. E a vederle oggi, al primo giorno di lavoro, si puo’ dire che il suo lavoro e’ stato finora seguito alla lettera. Tutte tirate a lucido e in perfetta peso-forma.

Il coach e i primi esercizi

LE AMICHEVOLI: ancora da definire per buona parte. Ci stanno lavorando il coach Cairoli ed il Ds Codaro per gli impegni del precampionato. Di sicuro fino ad ora sono certe le partecipazioni al Trofeo Negri di Sirone il 21 settembre (organizzato dalla Picco Lecco) e il 28 il tradizionale Memorial dedicato alla ex palleggatrice di Albese Lisa Picozzi: si giochera’ alla palestra Pedretti con la partecipazione di Lilliput Settimo Torinese e Club Italia

LA PREPARAZIONE: dopo le presentazioni e le foto di rito, squadra gia’ al lavoro in serata per la prima seduta, quasi esclusivamente di lavoro fisico e di potenziamento muscolare. E sara’ cosi’ anche domani e dopo, poi sosta per il fine settimana e settimana prossima quattro sedute in palestra senza alcuna amichevole. “Fino alla meta’ di settembre faremo quasi esclusivamente un lavoro fisico, poi le prime amichevoli”, cosi’ coach Cairoli che ha diretto personalmente la prima seduta in palestra.