Albese con Cassano

TecnoTeam Albesevolley: Luciano Villa è il nuovo coach

Lorenzo Colombo 23 Maggio 2015

Albese con Cassano, Sport

cairoli, presidente e villa
Cairoli, il presidente Crimella e Villa

ALBESE – La TecnoTeam Albesevolley (serie b1 femminile) ha scelto Luciano Villa.  E’ lui, nato a Monza nel febbraio del 1952 e residente a Lomagna (Lecco), il nuovo allenatore della nostra formazione di volley femminile di serie B1 per la prossima stagione. Villa, che ha raggiunto l’intesa con il presidente Crimella in tempi rapidi, arriva dal Volley Desio dove ha allenato nelle ultime stagioni tra B1 e B2. Prende il posto di Maurizio Cairoli che negli ultimi giorni, di comune accordo con il club, ha deciso di lasciare la guida tecnica dopo 11 stagioni consecutive. 
Anche Villa, come Cairoli, ha allenato nella fase iniziale della carriera i ragazzi per poi passare al volley femminile.

“Sono molto felice di questa opportunita’ che mi ha offerto la societa’ di Albese ed il presidente Crimella in particolare. E’ una occasione importante e per questo ho accettato subito la proposta. Accordo trovato in fretta anche perche’ la prospettiva di una stagione qui e’ allettante. Ora valutaremo come costruire la squadra, intanto posso dire di avere trovato – e ne sono contento – un club davvero a misura d’uomo. Un grazie a chi mi ha preceduto per 11 anni di fila: non sara’ facile fare bene come lui, ma ci provo…”.

cairoli e villa stretta di mano
Luciano Villa e’ nato a Monza il 24 febraio del 1952, risiede a Lomagna (Lecco). Ha iniziato ad allenare nel 1996 a Missaglia ed e’ sempre rimasto da allora nel volley femminile con importanti esperienze a Casale Monferrato, Cologno, Oleggio ed anche a Desio dove e’ stato nelle ultime stagioni.

ghielmetti e villa