Albese con Cassano

TecnoTeam Albese Volley, altro colpo messo a segno: arriva il centrale Gentili

Lorenzo Colombo 1 Luglio 2016

Albese con Cassano, Sport

albese_volley_francesca_gentili (3)

ALBESE CON CASSANO – La TecnoTeam Albesevolley si rafforza con un colpo di mercato chiuso in queste ore dal presidente Graziano Crimella e dal suo consulente di mercato Gabriele Mozzanica. Accordo concluso con una centrale di grande esperienza in serie A e di sicuro affidamento come Francesca Gentili, bolzanina, oro ai campionati europei juniores con la Nazionale nel 2008  (e bronzo l’anno prima con la pre-juniores azzurra).

albese_volley_francesca_gentili (4)

La giocatrice arriva dall’Idea Volley Bologna dove ha giocato gli ultimi due campionati in serie B1. Non nasconde la sua soddisfazione il nostro  presidente che con lei ha completato anche il reparto delle centrali: le  altre sono Martina Piazza (confernata) e Doriana Santamaria (nuova).

albese_volley_francesca_gentili (2)“Sono molto contenta di questo accordo con Albese – commenta Francesca da  Bolzano dove si trova in questi giorni con la sua famiglia e gli amici  per un periodo di relax – Direi pure entusiasta perchè ho avuto modo di capire le motivazioni della società e del presidente Crimella: qui c’è  un progetto serio ed ambizioso e la motivazione di voler salire di  categoria. Ho accettato con grande gioia e sono sicura che mi troverò  bene. Mi ha convinto anche la conoscenza con la palleggiatrice Mi-Na  Kim: so che con lei al fianco potrò esprimere al meglio tutte le mie  qualità. Albese aspettami: arrivo presto…”. Francesca abiterà proprio ad Albese nei prossimi mesi.

LA SCHEDA DI FRANCESCA GENTILI
Nata a Bolzano il 28/3/1990, gioca centrale. Ha iniziato nel mondo del  volley a Bolzano, la sua città, con la formazione del Neugries. Qui ha  fatto tutta la trafila delle giovanili fino ad approdare al Club Italia  (serie B1) a Ravenna nel 2005. E’ rimasta per due stagioni. In questo periodo la medaglia di bronzo con la nazionale Pre-juniore ai campionato  europeo del 2007 e l’oro l’anno successivo con la Juniores azzurra.
Ancora a Ravenna con la Teodora (serie B1) nel 2007/08, poi debutto in  serie A2 a Cremona con la Magic-Pack nel 2008/09. Francesca è poi  passata al Verona Volley (A2) per due stagioni di fila prima del  passaggio in A1 con la maglia della Chateau D’Ax Urbino (2011-12 e 2012/13). “Ritorno” a casa sua a Bolzano con la Wolksbank Sudtirol per
la stagione 2013/14 (serie A2) prima di indossare la maglia dell’Idea  Volley Bologna per altri due anni (2014/15 e 2015/16). Ora la nuova  avventura di Albese con la casacca Tecnoteam.