Sormano

Sormano, sabato e domenica: 2 giorni di calcio dedicato agli Over 16

Lorenzo Colombo 23 Luglio 2016

Sormano, Sport

CalcioSORMANO – Ennesimo evento calcistico in quel si Sormano che prenderà il via questa sera, sabato per concludersi domani presso il campo sportivo dell’oratorio.

Il torneo è riservato agli over 16 ed annovera 5 squadre locali, o meglio, della Vallassina, inoltre presenta una formula alquanto inusuale. Infatti oggi, a partire dalle 17 sino alle 22.30 ci sarà una vera e propria full immersion di calcio spettacolo, le cinque squadre si daranno battaglia disputando complessivamente 10 partite.

Domenica, altra “indigestione” di calcio coi quarti, le semifinali e le finali rispettivamente per il 3/4 posto e 1/2 posto sempre a partire dalle 17 sino alle 22.

Fa sapere il Comitato Organizzatore per voce di Massimo Inzaghi: “Il nostro impegno ha come unico scopo quello di riportare Sormano agli antichi splendori degli anni che furono quando, da tutta la Brianza e dal Milanese, moltissime squadre raggiungevano il nostro ameno paesino per contendersi la vittoria ad uno dei più rinomati ed ambiti tornei di calcio della zona.  Artefice di questo successo fu l’incommensurabile ed indimenticabile don Giovanni Cattaneo, al quale è intitolato anche questo evento”.