Albese con Cassano

Ritorno al successo per la Tecnoteam, ad Acqui Terme 3-0

Caterina Franci 28 Novembre 2016

Albese con Cassano, Sport

TecnoTeam_saluto

ALBESE – Ritorno alla vittoria per le ragazze della TecnoTeam Albese che ieri, domenica, hanno strappato un bel 3-0 ad Acqui Terme.
Gobbi migliore marcatrice della serata con 18 punti, bene anche Milocco con i suoi 15. Prima gara dall’inizio per Santamaria come centrale. Bonetti e Piazza a riposo precauzionale.

Inizia bene per le ragazze il posticipo di questo turno di campionato di volley femminile di B1 ad Acqui Terme contro la neo-promossa Arredo Frigo Makhymo. Le ragazze chiudono il primo set a favore (24-26) dopo una bella battaglia punto a punto nel finale. Decisivi i punti messi a segno da Milocco e Gobbi che hanno permesso alla squadra di agguantare le padrone di casa, sempre in vantaggio fin dall’avvio anche se di poco. Nel finale coach Villa mette dentro anche la giovane palleggiatrice Di Luccio per sfruttare al massimo il servizio e Giulia esegue tutto alla perfezione. Due servizi ottimi, nel secondo porta a casa pure un quasi-ace e permette ad Albese di andare in vantaggio per 1-0.

Tecnoteam in campo con Kim in regia, Gentili e Santamaria centrali, Milocco e Citterio bande, Gobbi opposto e Danielli libero. Ancora a riposo precauzionale il capitano Bonetti, a bordo campo anche l’altra centrale Piazza, colpita alla vigilia dall’influenza. Al suo posto gioca Doriana Santamaria.

Villa non cambia il sestetto. Acqui Terme parte forte. Con Gatti e Mirabelli forza molto il servizio e mette in difficoltà la nostra ricezione. In un amen sono 8-3. Poi Albese riesce a tornare sotto con Milocco e Gentili a rete. Si fa vedere anche Gobbi in attacco. Recupero quasi completo fino al 16-13 del secondo tie-break previsto. Sempre una Gobbi “martellante” riporta Albese in linea con le avversarie, un gran muro di Citterio su Mirabelli fa 17 pari.

Questa Acqui Terme è avversario insidioso, ostico. L’esperienza di Milocco, in attacco, riporta Albese in vantaggio: 20-21. Poi sono ancora Gobbi e Gentili e farsi “sentire” a rete. Le padrone di casa non sono più incisive come ad avvio di questo parziale e si chiude sul 22-25 sotto la regia di Kim. Ora Tecnoteam in vantaggio per 0-2.

Stessa formazione in campo. Piazza e Bonetti a riposo. Sempre una positiva Gobbi a portare avanti Albese, ben supportata dalle compagne. Bene anche Dory Santamaria, alla prima gara da titolare dall’inizio: se la sta cavando più che bene la centrale numero 9. Al primo tie-break tecnico Albese avanti di quattro lunghezze: 4-8.

Il solco tra loro ed Albese lo scava Gobbi che continua a segnare da tutte le parti. Monica positivissima pure al servizio: 5-12. Albese amministra e chiude senza affanno sul 16-25. Prima gara senza subire un set dalle avversarie da inizio campionato. 3-0 e sono tre punti che ci volevano. Fanno morale ed anche classifica.

TABELLINO

ARREDO FRIGO ACQUI TERME   0

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY   3

(parziali set  24-26; 22-25; 16-25)

ARREDO FRIGO ACQUI TERME: De Magistris 1, Gatti 10, Mirabelli A. 15, Mirabelli F 9, Boido 2, Coatti 6, Poggi libero, Barroero 2, Grotteria 3, Debilio ne, Cafagno ne, Moraschi ne, Prato ne. Coach Marenco, vice Visconti.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Kim 1, Gentili 11, Santamaria 2, Gobbi 18, Milocco 15, Citterio 5, Danielli libero, Di Luccio 1, Sironi ne, Bonetti ne, Piazza ne. Coach Villa, vice Mazza.