Bosisio Parini

Ranbir, Davide Maggi ancora lui! Vince per la quarta volta

Lorenzo Colombo 18 Settembre 2016

Bosisio Parini, Sport

ranbir-5
Il vincitore assoluto Davide Maggi

 

BOSISIO PARINI – Davide Maggi cala il poker: quattro vittorie su quattro edizioni della Ranbir la gara bevi e corri che si è svolta sabato a Bosisio Parini con l’Unione Sportiva Bosisio Parini alla regia.

“Ha vinto ancora lui! Per l’anno prossimo lanciamo da subito un appello a tutti i più forti runner della zona: venite e ponete fine al dominio di Maggi”, scherza Andrea Gilardi, portavoce degli organizzatori.

ranbir-6
Il podio maschile, da sinistra Moreno Sala (2°), Davide Maggi (1°) e Luca Conti (3°)

 

Maggi ha chiuso con il tempo di 20’59”04 tempo scontato di 12 minuti (32’59”04 quelle effettivo) avendo sfruttato lo sconto di 12 minuti, 4 per ognuna delle tre birre bevute. Già, perché lungo gli 8 chilometri della Ranbir (anello di 2 km da ripetere 4 volte) gli atleti hanno la facoltà di bere, ad ognuno dei 3 passaggi nella zona ristoro, una lattina di birra, ogni lattina vale un bonus di 4 minuti che all’arrivo vengono tolti dal tempo totale effettivo.

ranbir-3

Insomma Maggi ha dominato ancora mettendo tutti e 170 runner che si sono presentati ai nastri di partenza. La seconda piazza è andata a Moreno Sala (21’16”03 – tempo effettivo 33’16”03), mentre il terzo gradino del podio è andato a Luca Conti (23’05’05 – tempo effettivo 35’05”05).

Nella classifica femminile la vittoria è andata a Irene Balestra (31’11”08 – 43’11”08 tempo effettivo), al secondo posto Martina Ratti (36’13”01 – 48’13”01 tempo effettivo) e al terzo Sabrina Brambilla (38’17”05 – 50’17”05 tempo effettivo).

ranbir-1

Piena soddisfazione da parte degli organizzatori: “Il meteo ci ha graziato – spiega Gilardi – e come sempre abbiamo potuto contare su una grande partecipazione e un caloroso pubblico. Un ringraziamento doveroso va agli sponsor, al Comune, ai cronometristi di Lecco e a tutti i volontari che si sono adoperati per la buona riuscita”.

ranbir-2

Quest’anno, a margine della Ranbir, l’US Bosisio Parini ha voluto organizzare la Slide Beer, goliardica iniziativa con la quale sono stati raccolti fondi per i terremotati. Due squadre da cinque persone, si sono sfidate in una singolare staffetta che prevedeva un tuffo su due teloni appositamente bagnati con acqua e sapone, al termine della scivolata i concorrenti dovevano bere una birra e, una volta finita, dovevano appoggiare il bicchiere capovolto sul bordo del tavolo e con un colpo di dita cercare di rimetterlo in piedi. Solo a operazione conclusa poteva partire il secondo concorrente.

“E’ stato diventertissimo – ha concluso Gilardi – una sfida che ha coinvolto e divertito tante persone e che crediamo di riproporla anche il prossimo anno”.

CLASSIFICA ASSOLUTA
CLASSIFICA FEMMINILE
CLASSIFICA MASCHILE

ranbir-4