Erba

Pesca. Sul lago di Pusiano due prove finali del Campionato Italiano

Lorenzo Colombo 10 Febbraio 2016

Erba, Sport

pusiano_pesca_sebile12PUSIANO – Il Lago Pusiano scelto dalla Fipsas per due gare nazionali di pesca che si terranno il 12 e il 19 giugno due prove finali di Campionato italiano.

Come era già avvenuto nel 2015, anche quest’anno il Lago Pusiano si prepara a vivere due giornate da assoluto protagonista e la ribalta nazionale in gare legate al mondo della pesca. Grazie al meticoloso lavoro svolto quotidianamente da Egirent per la cura delle acque e per i servizi garantiti a tutti gli ospiti, il Paradiso dei pescatori è stato infatti scelto dalla Federazione italiana pesca sportiva ed attività subacquee (Fipsas) come location per due manifestazioni di importanza nazionale.

Il prossimo 12 giugno il Lago Pusiano ospiterà la prova finale del Campionato Italiano a Coppie di Pesca ai Predatori con esche Artificiali, una settimana più tardi (19 giugno) sarà la volta della prova finale del Campionato Italiano Coppie Bass Fishing da Natante categoria M/E.

Due appuntamenti già patrocinati dalla Fipsas e ufficializzati sul sito internet http://portale.fipsas.it nella sezione “Acque interne”.

L’ennesima conferma del lavoro svolto da Egirent sul Lago Pusiano, magnifica location che già nel 2015 era stata individuata per due appuntamenti di estrema importanza. Proprio qui lo scorso 19 aprile era stata ospitata la gara valida come qualificazione per il Campionato italiano a coppie a motore elettrico di Bassfishing (TMT, Trolling Motor Tournament) e successivamente il 26 aprile Pusiano aveva ospitato i migliori pescatori italiani giunti per contendersi la Coppa Italia per squadre di società – predatori con esche artificiali.

Pusiano è stato scelto dalla Federazione proprio per l’opera di riqualificazione promossa da Egirent, per la presenza di un’abbondante fauna ittica e per i servizi logistici e di assistenza garantiti a tutti i pescatori.

Per tutte le informazioni relative alle iscrizioni, alle modalità di partecipazione e al Regolamento della gara, è possibile contattare gli organizzatori attraverso il portale Fipsas.