Albese con Cassano

Pallavolo, l’Albese vince 3-0 con il Pro Patria Milano

Lorenzo Colombo 14 Febbraio 2016

Albese con Cassano, Sport

albese esulta a fine gara con pro patria
Le ragazze dell’Albese esultano a fine gara

 

ALBESE CON CASSANO – Tutto agevole, tutto semplice. Doveva essere una gara abbordabile e così è stata stasera per la Tecnoteam Albesevolley: 3-0 alla Pro Patria Milano nella seconda di ritorno del torneo di pallavolo femminile di B1. 

Tre punti in tasca stavolta senza sofferenza e senza tie-break. Merito delle ragazze di Luciano Villa che hanno interpretato al meglio la partita contro le giovani milanesi, senza cali di concentrazione, senza sbavature. Lo ha riconosciuto soddisfatto al termine anche il tecnico lecchese della Tecnoteam. Le albesine sono andate via in crescendo dopo qualche punto perso in avvio di primo set. Poi hanno subito messo la testa avanti e non hanno più ceduto di una virgola.

Eccellente prestazione in regia di Elisa Lancellotti (7 punti per lei nel bottino), poi brave anche le centrali (Bottinelli in campo sempre, in alternanza Piazza e Boscolo Nata), l’opposto Decortes e le bande con Bonetti al solito protagonista di una valanga di punti (18). Con lei in campo prima Danielli, poi Citterio: attente, precise in ricezione, anche loro hanno dato un apporto decisivo. E poi il libero Acquistapace che ci ha messo grinta ed esperienza come al solito. Partita chiusa in appena un’ora e 12 minuti di gioco. Nulla in confronto alle 2 ore e 20 di sabato scorso a Collegno.

capitano bottinelli a rete
A rete, il capitano Bottinelli

 

Partita chiusa in fretta da Bottinelli e compagne. Albese questa sera non ha fatto i “supplementari” mandando a casa presto i suoi tifosi. Ed i tre set sono stati decisamente lineari. Primo con Pro Patria in vantaggio 3-4, poi il sorpasso sotto i punti di Bonetti e Decortes. Molto brava Lancellotti in battuta e ben presto si arriva 16-12. Albese spinge ancora e e va a 25-16. Traballi e Bettini cercano di tenere Milano in linea di galleggiamento, ma senza esito.

Time out villaSecondo set con partenza-choc per le avversarie. Pochi palloni e la TecnoTeam è 8-0. Elisa spinge forte al servizio, le compagne la seguono bene. Poi ci pensa Bonetti a mettere i punti che servono per arrivare subito 16-2. Villa toglie piazza per Boscolo Nata e la bionda centrale veneta entra subito in clima partita. Recupero Pro Patria con Colombo in battuta: 18-7, poi con Traballi mette assieme qualche punto. Ma è una concreta Decortes a chiudere il set con una  perentoria schiacciata: 25-11.

Poca storia anche nel terzo: 8-6 per Albese, Villa dà minuti e spazio ad una sempre positiva Citterio (per Danielli). Milanesi 8-9, poi superate da Bonetti e Bottinelli a rete. Tutto agevole dal 16-12 al 25-18. Per stasera non si soffre e si portano a casa tre punti. Sabato si va a Busto con l’altra cenerentola del torneo.
albese contro milano

 

Tabellino:

Tecnoteam albesevolley 3

Bracco pro patria milano 0

(parziali set 25-16; 25-11; 25-18)

TecnoTeam Albesevolley: Lancellotti 7, Bottinelli 9, Piazza 2, Decortes 10, Bonetti 18, Danielli 4, Acquistapace LIbero, Boscolo Nata 5, Citterio 1, Losa ne, Parini ne, Galigani ne. Coach Villa, vice Boccalupo.

Pro Patria Milano: Puce 3, Colombo 3, Bettini 2, Traballi 6, Venturini 1, Macrina 6, Sollazzo Libero, Bassani 6, Tenti 2, Fusari, Scarpa ne, Piccoli ne, Giobbe ne. Coach Brugnone, vice Arrighini.

Arbitri Micali di Pavia e Aimar di Milano